Cosa dovrei fare?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mar giu 21, 2011 4:33 pm

Laura per Francesco è l'ultimo anno di materna. Ora parlavo con Genny, dice che la scuola è valida, fanno anche delle uscite (che dov'é adesso non le fanno) e il prossimo anno Franci rischierebbe di essere in una classe con molti bambini di 3 anni (quelli "scartati" dalle comunali)

Sempre più confusa...aspetto anche il marito!


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mar giu 21, 2011 4:39 pm

Valutiamo i contro:dovrebbe lasciare gli amici poichè dici che le maestre cambierebbero,pro farà l'ultimo anno con dei bambini che si potrebbe trovare alle elementari e secondo me lì c'è la svolta delle amicizie,di solito sono contraria a questi cambiamentei ma qui ci vedo delle buone prospettive per il futuro.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar giu 21, 2011 4:41 pm

Sonia, io concordo con Anto.
Credo che per Francesco potrebbe essere una soluzione migliore conoscere i bimbi che probabilmente faranno la primaria con lui e che sicuramente abiteranno nei dintorni della vostra nuova casa!
Bacio, Eli
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar giu 21, 2011 4:43 pm

Flavia ha scritto:Io pure confermerei: è più vicina e meglio attrezzata. Anche Francesco, a parte la tua comodità, avrà a disposizione una struttura più bella.
Je suis d'accord!!!!! :ola:
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mar giu 21, 2011 4:58 pm

Quindi dite di non farmi troppre pippe mentali se gli cambio scuola per la III volta?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar giu 21, 2011 5:15 pm

madre degenere alll'appello, finchè sono alla materna cambia tranquillamente, non ne risentono. Persino la mia Saretta nota piagnucolona e timidona non ha avuto problemi e ha fatto sei mesi di nido (l'hanno chiamata a gennaio), un anno dalle suore, il secondo alla comunale e il terzo (quest'ultimo) in un'altra scuola perché abbiamo cambiato casa. Lei è felicissima, non ha mai rimpianto le altre scuole e cosa per me fantastica ha legato con quelle che saranno le sue compagne in prima elementare. L'ultimo anno di asilo è quello in cui cominciano a legare tra loro a fare amicizia e frequentarsi, per cui è il momento ideale per mettere radici
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar giu 21, 2011 6:51 pm

io cambierei, non fosse altro che si ritroverà i nuovi compagni alle elementari
noi non l'abbiamo fatto (ancora non avevamo comprato casa) e lei dovrà cambiare casa+scuola+amici a settembre, e un po' mi sto pentendo sinceramente
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar giu 21, 2011 6:57 pm

eli.sa ha scritto:Sonia, io concordo con Anto.
Credo che per Francesco potrebbe essere una soluzione migliore conoscere i bimbi che probabilmente faranno la primaria con lui e che sicuramente abiteranno nei dintorni della vostra nuova casa!
Bacio, Eli
E quoto in pieno.
sbirulina ha scritto:Quindi dite di non farmi troppre pippe mentali se gli cambio scuola per la III volta?
Esatto!

Vai tranquilla Sonia, sarà una buona cosa per tutti
Rispondi