Scuola media. I quadri.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Scuola media. I quadri.

Messaggio da Claudia » mar giu 14, 2011 7:00 pm

Oggi sono usciti i quadri nella scuola di Angelo, per lui tutto bene è stato ammesso in seconda ma ... ho visto che ci sono state numerosi ragazzini bocciati e che dovranno perciò ripetere l'anno.

Solo nella sua classe sono stati respinti, su 25, 4 ragazzini di cui tre non italiani, su 7 sezioni di prima media ben 25 bambini sono stati dichiarati non ammessi.

Vi giuro che sono rimasta stupita del numero, secondo me è veramente alto.

Non riesco davvero a capire quale possa essere il valore e l'insegnamento di una bocciatura in prima media.

Sono ancora bambini e già si trovano in difficoltà, già il "marchio" del ripetente.

Sono triste per loro.


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar giu 14, 2011 8:17 pm

Quoto le tue considerazioni!

Da noi l'anno scorso una strage mentre quest'anno per paura di ritorsioni dei genitori hanno promosso tutti, avevano stracciato pagelle in faccia alle insegnanti!
ansi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 15, 2011 4:36 pm

Messaggio da ansi » mar giu 14, 2011 9:20 pm

Spiace anche a me quando succedono queste cose, ma dopo quello che è successo in classe di mio figlio sono per le bocciature. Nella classe di mio figlio noi genitori siamo rimasti sconcertati per l' ammissione all' esame di certi ragazzi.
Ragazzi con il 5 in condotta che non hanno permesso ai professori di fare lezione, diverse insufficienze e ammessi. Che valore diamo a questo? Questi ragazzi erano cosi anche in prima media e sono andati peggiorando e ci hanno rimesso gli altri che arrivano all' esame senza aver finito il programma. Il timbro ripetetente gli stava proprio a pennello, scusate lo sfogo
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mar giu 14, 2011 9:30 pm

Caspita sono numeri davvero alti ma il confronto posso farlo solo rispetto a quando andavo io alle medie e sinceramente nell'arco dei tre anni le conto sulle dita delle mani le bocciature nell'intero istituto ed erano casi proprio estremi!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar giu 14, 2011 9:34 pm

claudia ha scritto:Oggi sono usciti i quadri nella scuola di Angelo, per lui tutto bene è stato ammesso in seconda ma ... ho visto che ci sono state numerosi ragazzini bocciati e che dovranno perciò ripetere l'anno.

Solo nella sua classe sono stati respinti, su 25, 4 ragazzini di cui tre non italiani, su 7 sezioni di prima media ben 25 bambini sono stati dichiarati non ammessi.

Vi giuro che sono rimasta stupita del numero, secondo me è veramente alto.

Non riesco davvero a capire quale possa essere il valore e l'insegnamento di una bocciatura in prima media.

Sono ancora bambini e già si trovano in difficoltà, già il "marchio" del ripetente.

Sono triste per loro.
Mi rattristo anche io per questa scuola alla deriva......

Spero in una nuova generazione di professori nuovamente appassionati del loro lavoro.....quando si tocca il fondo si può solo risalire!
Rispondi