Alex e lo sport, puntata 1246, il basket

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer giu 15, 2011 1:19 pm

zizzia ha scritto:Madda questo fine settimana avrò bisogno di tutto il tuo sostegno morale, mi aspetta il saggio di danza.
Ti penserò intensamente...
Fammi poi sapere della sculettante coreografia :sdent:
Franci ha scritto:
concordo con emy
se non è un'eseginza perchè il bambino è in sovrappeso e ha quindi bisogno di muoversi e in inverno, si sa, che le occasioni sono rarissime, si può anche decidere di non far fare loro nulla no!?
Beh però Franci, secondo me anche un bambino non in sovrappeso, e alex non lo è, ha l' "esigenza" di fare del movimento, e in inverno, nonché in assenza di cortili vecchio stile dei miei tempi (aiuto mi sento matusalemme...) lo sport è l'opportunità migliore.

Anche da noi fanno fare qualche prova e settembre, ma di fatto è meglio arrivare al dopo-vacanze con le idee più chiare, perché chi le ha chiare si iscrive prima, ed è facile che per quelli che aspettano non ci sia posto, quanto meno nel giorno che serve a te (ad esempio per Fede nuoto al sabato è già esaurito ORA).


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer giu 15, 2011 6:24 pm

Rie ha scritto:Ti penserò intensamente...
Fammi poi sapere della sculettante coreografia :sdent:


Beh però Franci, secondo me anche un bambino non in sovrappeso, e alex non lo è, ha l' "esigenza" di fare del movimento, e in inverno, nonché in assenza di cortili vecchio stile dei miei tempi (aiuto mi sento matusalemme...) lo sport è l'opportunità migliore.

Anche da noi fanno fare qualche prova e settembre, ma di fatto è meglio arrivare al dopo-vacanze con le idee più chiare, perché chi le ha chiare si iscrive prima, ed è facile che per quelli che aspettano non ci sia posto, quanto meno nel giorno che serve a te (ad esempio per Fede nuoto al sabato è già esaurito ORA).
mai provato o pensato alla ludoteche?
da noi ce ne sono diverse e hanno spazi davvero ampi e ti assicuro che ne esci sudata perchè movimento ne fai eccome :cisssss:

per il resto, conosco bene il problema dei posti liberi; mannaggia, nonostante ci siano tante discipline e tante società sportive sembra sempre che i giorni che dovrebbero andarci bene siano pieni da subito :sticazzi:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer giu 15, 2011 7:08 pm

Rie ha scritto:Te lo filmo mentre saltella con la testa per aria e non palleggia poi vediamo ahaha!

E' vero che a volte tendo ad essere "cattiva" con Alex, ma accade in ambito scolastico, dove lo vorrei preparatissimo-obbedientissimo, e invece è un eclettico disinteressato all'eccellenza, mediamente fancazzista e di sicuro poco sensibile alle regole e all'autorità.

... nello sport, te lo garantisco, la genetica non mente ed è sul serio chiavica come mamma e papà :ola:

Se però l'ambiente è accogliente e non troppo competitivo-aggressivo, non penso sia un problema.
Come dici tu, non possono fare sport solo quelli bravi.
ne conosco un altro così :lol:
per fortuna quest anno si è (quasi) appassionato al nuoto
ci andiamo due volte a settimana e penso che gli stia risultando utile per la sua s-cordinazione.

cmq qualche settimana fa che si sono svolte le mini olimpiadi ho scoperto che rientra nella media, contrariamente a quello che pensavo, a parte quelli portati per lo sport gli altri erano abbastanza svagati di testa mentre "correvano" hahahah
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer giu 15, 2011 7:18 pm

Franci ha scritto:mai provato o pensato alla ludoteche?
da noi ce ne sono diverse e hanno spazi davvero ampi e ti assicuro che ne esci sudata perchè movimento ne fai eccome :cisssss:
Non so come siano da te, ma da noi sono
a) pochissime;
b) prive di ampi spazi ;
c) centrate su un "target" più bambinesco rispetto a quello di alex, troppo grande per divertirsi granché.
Perciò, no, quelle le scarto. Almeno per come sono organizzate nei dintorni.
E per giunta hanno appena chiuso l'unica adatta a lui perché messa meglio su b) e c) Si chiamava "il castello", aveva giochi per arrampicarsi per bimbi grandi.
Resto convinta che lo sport non sia sostituibile nel nostro contesto di luoghi/orari/opportunità.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer giu 15, 2011 7:32 pm

anche io desidero che Sofia e Leonardo facciano uno sport per tutti i motivi citati sopra

UNO però perché altrimenti il carico contando anche la scuola secondo me diventa troppo, inoltre siccome mi gestisco tutto io da sola, uno sport per 2 bambini significa già avere 4 impegni (quest'anno erano in giorni diversi quindi ero in giro 4 pomeriggi a settimana...con Santa Letizia sempre appresso...pioggia neve vento ecc)

pare che il prossimo anno si replichi: Sofia pattinaggio (terzo anno!) e Dodi basket

ora Sofia sta facendo il corso di nuoto estivo 3 volte a settimana
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer giu 15, 2011 9:08 pm

Rie ha scritto:Vero. Però penso che a rotazione li proverò TUTTI gli sport prima di arrendermi, perché la nostra quotidianità è troppo sedentaria per fargli fare (solo) qualcosa di simile alla batteria.

I miei con me hanno fatto così.

Judo, calcio, tennis, pattinaggio, basket, nuoto, karate...poi mi sono sposato e ci hanno rinunciato :cisssss:

Il calcio mi piaceva ma dopo qualche mese mi misero il catechismo (!!) gli stessi giorni e gli stessi orari degli allenamenti!!
Così quando arrivavo gli allenamenti erano finiti e facevano la partitella, io ne giocavo in pratica metà....
Visto che poi facendo così in prima squadra non ci sarei arrivato mai mi demoralizzai e smisi.
Amen, in tutti i sensi :sticazzi:

Comunque,
Judo: cambiai città e la nuova palestra non mi piaceva
Tennis: non fui avvertito della data del torneo finale, per orgoglio non mi iscrissi l'anno successivo
Pattinaggio: mi stufai subito perché erano tutte femmine :sdent:
Nuoto: stufo
Karate: smisi dopo un incidente in moto, non mi sono più deciso a riprendere

Comunque dai magari il basket è lo sport giusto di Alex!
Al limite poi le scelte non mancano! :ok:
Jersey

Messaggio da Jersey » gio giu 16, 2011 1:16 pm

France ha scritto:....
Pattinaggio: mi stufai subito perché erano tutte femmine :sdent: ....:
Immagino che non fossi adolescente in quegli anni! :ola:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio giu 16, 2011 9:11 pm

Jersey ha scritto:Immagino che non fossi adolescente in quegli anni! :ola:

ha ha ha si ero piccolino :red:
Rispondi