lo metto qui perche' mi e' successo a scuola...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven giu 10, 2011 12:24 pm

Linda Eva ha scritto:Secondo me, invece, il fatto che sia stata una maestra a parlare con tanta naturalezza di allattamento al seno, è una bella prova di maturità e intelligenza da parte sua!
Per noi e le mamme illuminate è normale, ma è segno di ingenuità non notare con piacere che ci sia chi lo ritenga altrettantoi normale e lo dica con naturalezza anche in un posto come la scuola.
Ma guarda, questo è un parere tuo. Contestabilissimo come il mio, e a detta tua son pure ingenua...

Ma roba da matti....


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven giu 10, 2011 12:37 pm

eli.sa ha scritto:Ma guarda, questo è un parere tuo. Contestabilissimo come il mio, e a detta tua son pure ingenua...

Ma roba da matti....
Colpa mia mi sono spiegata male.

Apprezzo che tu lo trovi normale e trovo che dovrebbe essere normale anche io.

Sta di fatto (e questo non è un parere personale, penso che è quotidianamente sotto gli occhi di tutte noi) che ancora non è considerato così normale.
Non mi sono inventata io che le mamme attaccano sempre più spesso con trepidazione i figli appena nati al seno sperando di essere fra "quelle poche fortunate" ad avere il latte, e che poi si augurino di essere fra quelle "pochissime madri" che hanno latte nutriente, e che si augurano "il miracolo" di allattare fino alle prime pappe!!!!
E tutto questo per il solito discorso fatto mille volte che ciò che ci è intorno naviga in altre direzioni rispetto alla "naturalezza" ed "ovvietà" dell'allattamento, così come della possibilità di "svezzare" in maniera naturale senza necessità dell'aiuto dell'industria dell'alimentazione per l'infanzia.

Ti posso anche dire che a scuola dobbiamo spesso "porre mille attenzioni" persino a parlare di funo di sigaretta in termini negativi perché ti arriva il genitore offeso perché il figlio lo guarda male quando fuma!!!!

Volevo dire che anche se in un primo momento tu e anche io abbiamo trovato che la cosa in sé dovrebbe essere (perché lo è per noi) così naturale, riflettendovci un po' sopra potremmo convenire (forse e spero) che così diffuso e naturale, nella nostra società e nelle scuole di conseguenza, non è.

Mi farebbe piacere capire se e soprattutto, eventualmente, perché lo trovi sbagliato?
Rispondi