Jersey ha scritto:Guarda Alessia ha quasi 9 anni, è alta 142 cm (infatti ormai ai parchi paga come un adulto) e pesa, vestita, 28 kg.
Secondo me è un fuscellino come il tuo, sua nonna paterna sostiene che sia una bambina "normale, con le gambe massicce" e controlla quello che mangia per non farla ingrassare troppo :mumble:
Tu fa così, pensa che se in questo anno è sempre stato bene, anche il peso è ok!
Per esperienza personale ti posso dire che ci sono bambine che crescono tantissimo nei primi anni e poi si stoppano verso le medie e bambine che crescono poco all'inizio e poi prendono tanti cm nell'adolescenza.
Alle elementari io ero un batuffolino, ero la più piccola della classe e la più grande mi dava almeno 15 cm. Adesso è lui ad essere 15 cm meno di me....
Più che quanto sta crescendo adesso, guarda la costituzione fisica della vostra famiglia. (mio padre è 196 cm, io sono 175, il papà di Alessia è 190....Non mi stupirei se Alessia arrivasse tranquillamente sui 180)
Sulla costituzione famigliare posso dire che io sono bassina un metro e 60 mio marito un metro e 90.
Tutto il resto del parentando di altezza su una media del metro e 70.
lory76 ha scritto:Ho cercato una tabella ma non ho trovato granche'..
Greta sta mangiando sempre piu' cm, ogni mese manca sempre qualche cm ai pantaloni.
Questa velocita' di crescita e' generalmente sempre costante o potrebbe anche frenare bruscamente?
Nel senso diventera' una stangona o e' probabile che si stabilizzi fra un po'?
no la crescita non è costante le curve sono indicative solo.
lory76 ha scritto:Conteggiata greta:
percentile altezza vs eta' 90/95
percentile peso vs eta' 75/90
percentile peso vs altezza 25/50
comunque rientra nella norma, giusto?
Rientra nella norma tutto ciò che sta fra dentro i percentili quindi ovviamente sì.
Poi sotto il 3 e sopra il 97 si monitora (ma non è il vostro caso) ma non significa che non sia normale.
Certo che il rapporto peso altezza va verso il basso è meglio eh
lenina ha scritto:Rientra nella norma tutto ciò che sta fra dentro i percentili quindi ovviamente sì.
Poi sotto il 3 e sopra il 97 si monitora (ma non è il vostro caso) ma non significa che non sia normale.
Certo che il rapporto peso altezza va verso il basso è meglio eh
Grazie, in effetti ora e' si molto snellita.
Lo dico a te che hai marzietta in fasce... ma hai presente quando le bimbe da bambolotte iniziano ad avere forme piu' snelle e femminili?
sig, la mia bimba sta crescendo troppo velocemente :red:
Daria4ever ha scritto:Scusate ragazze se vi importuno, e' da secoli che non porto Dami dalla pediatra, ieri l'ho pesato e mi pare un fruscellino, 21 kg di ossa per 7 anni e 4 mesi....Il piccolo e' a 19,5 e a quasi 5 anni, non ho riferimenti per capire se il peso possa essere nella norma, mi dite i vostri quanto sono?
Alex risulta un po' inciccito nella visita recentissima dalla pediatra, ora pesa 27 (ma è anche 1,34, quindi abbastanza magrino), Fede 23.