Pesi e misure

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 11:33 am

lory76 ha scritto:pensavo che i percentili fossero solo per neonati o poco piu'.
no no vanno fino a 18 anni. ovviamente lo spazio della normalità si allarga molto e conta sempre più l'altezza


lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 11:34 am

MatifraSo ha scritto:
Ehmm... Ha appena detto che è una vita che non lo porta dalla pediatra! Hahhahahah!!Io non so quanto pesino e quanto siano alte.
So che Sofia per un soffio l'anno scorso non ha pagato a Mirabilandia, quindi era di poco sotto il metro.
E non pesa tanto perchè ancora riesco a portarla in braccio agevolmente.
Matilde è alta più o meno come le sue compagne di classe ed è più magra di quelle messe a dieta dalla pediatra, quindi sto tranquilla!
Pardon, in questi giorni ho un orzaiolo in un occhio che mi rende difficoltosa la lettura e avevo letto che ieri l'aveva portato, da li il peso esatto ecc.
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 11:37 am

lenina ha scritto:no no vanno fino a 18 anni. ovviamente lo spazio della normalità si allarga molto e conta sempre più l'altezza
Ho cercato una tabella ma non ho trovato granche'..

Greta sta mangiando sempre piu' cm, ogni mese manca sempre qualche cm ai pantaloni.
Questa velocita' di crescita e' generalmente sempre costante o potrebbe anche frenare bruscamente?

Nel senso diventera' una stangona o e' probabile che si stabilizzi fra un po'?
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 26, 2011 11:59 am

Daria4ever ha scritto:Scusate ragazze se vi importuno, e' da secoli che non porto Dami dalla pediatra, ieri l'ho pesato e mi pare un fruscellino, 21 kg di ossa per 7 anni e 4 mesi....Il piccolo e' a 19,5 e a quasi 5 anni, non ho riferimenti per capire se il peso possa essere nella norma, mi dite i vostri quanto sono?
Guarda Alessia ha quasi 9 anni, è alta 142 cm (infatti ormai ai parchi paga come un adulto) e pesa, vestita, 28 kg.
Secondo me è un fuscellino come il tuo, sua nonna paterna sostiene che sia una bambina "normale, con le gambe massicce" e controlla quello che mangia per non farla ingrassare troppo :mumble:

Tu fa così, pensa che se in questo anno è sempre stato bene, anche il peso è ok!
lory76 ha scritto:....
Nel senso diventera' una stangona o e' probabile che si stabilizzi fra un po'?
Per esperienza personale ti posso dire che ci sono bambine che crescono tantissimo nei primi anni e poi si stoppano verso le medie e bambine che crescono poco all'inizio e poi prendono tanti cm nell'adolescenza.
Alle elementari io ero un batuffolino, ero la più piccola della classe e la più grande mi dava almeno 15 cm. Adesso è lui ad essere 15 cm meno di me....
Più che quanto sta crescendo adesso, guarda la costituzione fisica della vostra famiglia. (mio padre è 196 cm, io sono 175, il papà di Alessia è 190....Non mi stupirei se Alessia arrivasse tranquillamente sui 180)
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 26, 2011 12:02 pm

se ti può consolare pure Tom pesa 20 chili e di anni ne ha 7
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mag 26, 2011 12:09 pm

credo che sia importante il rapporto peso altezza ;)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mag 26, 2011 12:10 pm

lory76 ha scritto:Ho cercato una tabella ma non ho trovato granche'..

?

sul nostro sito lory!! in prima pagina c'è il calcolo dei percentili, sia per i piccolini che per i più grandi ;)))
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 2:37 pm

alemia ha scritto:sul nostro sito lory!! in prima pagina c'è il calcolo dei percentili, sia per i piccolini che per i più grandi ;)))
Grazie ale, l'ho cercata in cuccioli e non l'ho trovata ;-)
Rispondi