Compleanni con tanti regali

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer mag 25, 2011 12:12 pm

mammma ha scritto:OT: Franci!! Ho bisogno di te!!! Passa su fb che faccio meglio che non ho i soldi per chiamarti!!!
fatto ma ancora non so nulla! :bacio:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 25, 2011 12:15 pm

Qui si aprono subito.
e' l' inizio della festa, tutti seduti e il festeggito apre i regali, uno alla volta.
Nel mentre cè la borsa per la carta, e la scatola per appoggiare i regali.
E bon.

tutto ordinato, tranquillo, ed è un bel momento.
ma per ora ha festeggiato solo ely con gli amici, mi pentirò presto di queste parole, quando toccherà a paolo ahah..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 25, 2011 12:19 pm

per me Lela l'unica soluzione è parlare con Lucas (è di lui che parli vero?) prima della festa e ricordargli due o tre regolette importanti: scartare un regalo alla volta, ringraziare chi l'ha fatto, metterlo "in salvo" su un tavolo apposito....
Luna

Messaggio da Luna » mer mag 25, 2011 12:38 pm

da noi sin dalla prima elementare ci si è accordati per fare il "regalo di classe", le rappresentanti raccolgono i soldi e si informano dalla mamma del festeggiato sul regalo che potrebbe desiderare...

in questo modo si fa un regalo grosso ( anche desiderato!!) piuttosto che tanti piccoli pensierini
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mag 25, 2011 1:13 pm

Azur ha scritto:Quando ci sono festicciole con tanti invitati -come si usa spesso all'inizio delle elementari quando i bimbi invitano l'intera classe- c'è l'inevitabile momento in cui il festeggiato deve scartare 20 pacchetti...

è una cosa che mi urta un sacco, questa frenesia di scartare scartare scartare senza quasi guardare quello che è stato regalato, che non ha importanza nel mucchio..

Posto che quel che vorrei io - feste senza regali ;D - non si può fare perché i bambini ci tengono,
e che l'alternativa fattibile (uno o due regali di gruppo) non lo posso ovviamente imporre agli altri,
avete idee geniali su come arginare/organizzare/modificare la "distribuzione" dei regali quando toccherà a noi?

(o devo solo togliermi i panni di Scrooge e lasciargli fare quello che vogliono senza guardare?? ;D)
Eh, cara è da un pò che penso la stessa cosa ma sembra che siamo noi le mosche bianche, anch'io sarei per la festa ma senza regali.

Lo so che pare brutto e che alla fine i bambini aspettano solo il momento di aprire i regali ma poi finisce come hai detto tu, niente emozione, giù di corsa a scartare e accantonare e poi a casa la maggior parte finiscono in un angolino dimenticati alla velocità della luce.

E poi è un "impegno" economico non da poco, con dieci euro è davvero difficile trovare qualcosa di carino.

Attendo lumi.

La rappresentante di classe ha proposto il regalo unico ma, tra le mamme presenti, sembravo io la sola entusiasta della proposta...sob.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 25, 2011 1:18 pm

Noi facciamo il regalo collettivo già da qualche anno.
Di solito siamo 8-10, sempre le stesse, che ci mettiamo d'accordo e lo facciamo assieme.

Non serve mettere in mezzo insegnanti o rappresentanti di classe, basta che dici ad una mamma "la tua bimba va alla festa? Facciamo il regalo assieme?" Poi da cosa nasce cosa, all'inizio anche noi eravamo solo in due o tre, poi l'idea ha preso piede e si fanno pochi regali, ma buoni.

oggi ho rpeso per una bimba un set spiaggia di Trilly (costumino, pareo, telo mare e sacca da spiaggia). Da sola non avrei potuto fare un regalo così carino.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer mag 25, 2011 1:26 pm

Anche da noi si usa il regalo collettivo, non siamo ancora arrivate ad organizzarci tutte, ma almeno la metà si... all'ultima festeggiata siamo riuscite a prendere il tanto desiderato nintendo dsi!!!!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer mag 25, 2011 1:36 pm

Jersey ha scritto:Anche da noi si usa il regalo collettivo, non siamo ancora arrivate ad organizzarci tutte, ma almeno la metà si... all'ultima festeggiata siamo riuscite a prendere il tanto desiderato nintendo dsi!!!!
anche qui è il regalo che va per la maggiore,
così come i giochi della wii.
Rispondi