Compleanni con tanti regali

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer mag 25, 2011 4:16 pm

Alessia M. ha scritto:io mi ricordo di quand'ero piccola e scartavo i regali ed era un momento bellissimo, magari non stavo lì a concentrarmi sui regali stessi come dici tu, ma poi a festa finita me li passavo in rassegna tutti, da sola nella mia cameretta ed è un momento magico per me.
ohh, ecco Ale, grazie per lo spirito poetico :smile:
per quest'anno cercherò di vederla così ;D
dani_73 ha scritto:[/B]
Ok, mi sto convincendo da sola ma yes, we can!
ahaha, assolutamente sì!
(dovevamo essere in classe insieme, mannaggia! ;D)


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 25, 2011 6:06 pm

noi se riusciamo a fare qualcosa insieme fra le mamme ok,
ma di solito i mille giochini dei compagni di classe sono molto apprezzati, i regali più "significativi" li riceve da noi e stop
poi avere tanti giochi "da poco" a loro piace ;)
dai, è una volta all'anno

vedi se riesci a instaurare il metodo del regalo insieme alle altre mamme per la festa di qualche compagnetto,
così al limite l'anno prossimo l'abitudine sarà già radicata e ne usufruirai senza doverlo richiedere esplicitamente, che pare "brutto" ahahahh
Jersey

Messaggio da Jersey » mer mag 25, 2011 6:48 pm

mammma ha scritto:Cavolo! Qui arriviamo a molto meno!!! Normalmente ci aggiriamo intorno ai 50 massimo 60 euro!!!
Noi solitamente mettiamo 10 euro a testa, siamo sempre almeno una dozzina di mamme a partecipare...a volte anche di più (in classe sono in 24).
Chi non può mettere 10 euro, ne mette meno senza problemi.

La fregatura è che solo due bambini sono nati in estate...una è Alessia.... così io tiro fuori 200 euro all'anno...e a lei arriva un regalino del cazzo perchè ci sono sempre pochi bambini alla sua festa.... :fing:
dani_73 ha scritto:[/B]...
Direi che comincio a proporlo alla rappresentante che mi sembrava dell'idea, coinvolgiamo poi di riflesso qualcuno e il gioco è fatto.

Ok, mi sto convincendo da sola ma yes, we can!....
Da noi è iniziata esattamente così...3/4 mamme che si conoscevano meglio hanno iniziato a fare il regalo accorpato, poco per volta ci siamo unite sempre più...adesso appena Alessia porta a casa un invito per la festa, preparo i 10 euro da dare a quella che raccoglie i soldi! :cisssss:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mag 26, 2011 11:17 am

Guarda anch'io non sopporto questo scartamento irrazionale senza che si capisca piu' chi ha regalato una cosa e chi un'altra, pero' sai che ho notato che poi i bambini (almeno i miei) anche nella confusione ricordano perfettamente cosa gli e' stato regalato invitato per invitato?? anche a distanza di anni !
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mag 26, 2011 12:12 pm

Daria4ever ha scritto: i bambini (almeno i miei) anche nella confusione ricordano perfettamente cosa gli e' stato regalato invitato per invitato?? anche a distanza di anni !

anche i miei, o meglio l'ho notato soprattutto col topo
Mina

Messaggio da Mina » lun mag 30, 2011 11:51 am

Daria4ever ha scritto:Guarda anch'io non sopporto questo scartamento irrazionale senza che si capisca piu' chi ha regalato una cosa e chi un'altra, pero' sai che ho notato che poi i bambini (almeno i miei) anche nella confusione ricordano perfettamente cosa gli e' stato regalato invitato per invitato?? anche a distanza di anni !
Esattamente. Sul momento sembra non apprezzino ma a distanza di tempo ricordano perfettamente chi e cosa ha regalato un amico o un'altro.
Finchè sono bambini, che si godino il giorno del loro compleanno in pieno! Non c'è niente di male secondo me.
Rispondi