PROVE INVALSI

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mag 11, 2011 9:30 am

la cuirosità è stata troppa e ho guardato le prove in internet dell’anno scorso di seconda. La classe di mia figlia è “speciale” quindi la maestra non ha potuto fare ancora cenno alle divisioni; nel test ci sono le divisioni.
Due bambini non hanno tempo sufficiente, per loro, a fare tutta la prova nel tempo stabilito e ad un altro daranno il test scritto in stampatello maiuscolo perché attualmente lui è in grado solo di codificare questo.


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer mag 11, 2011 9:50 am

la yle ha scritto:la cuirosità è stata troppa e ho guardato le prove in internet dell’anno scorso di seconda. La classe di mia figlia è “speciale” quindi la maestra non ha potuto fare ancora cenno alle divisioni; nel test ci sono le divisioni.
Due bambini non hanno tempo sufficiente, per loro, a fare tutta la prova nel tempo stabilito e ad un altro daranno il test scritto in stampatello maiuscolo perché attualmente lui è in grado solo di codificare questo.
la classe di mia figlia non è speciale ma le divisioni
non le hanno viste manco di striscio!

Qui sono alle moltiplicazioni in colonna e stop.
(comunque mi sembra che il programma non contempli
le divisioni quest'anno)
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mag 11, 2011 10:06 am

la yle ha scritto:anche a roma, studenti hanno consegnato in bianco o sono entrati all'ora successiva....
leggevo che c'erano domande riguardanti ad es. il lavoro dei genitori e altre che non c'entravano niente con la prova, la maggior parte degli studenti ha lasciato in bianco tutte queste domande...in effetti non avevano senso in un test di valutazione.

comunque a Bea non gliene può fregar di meno, hanno fatto alcune prove di prova e la maestra quando le ho chiesto com'è andata si è messa le mani tra i capelli.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mag 11, 2011 10:11 am

MANU ha scritto:la classe di mia figlia non è speciale ma le divisioni
non le hanno viste manco di striscio!

Qui sono alle moltiplicazioni in colonna e stop.
(comunque mi sembra che il programma non contempli
le divisioni quest'anno)
nella classe di bea invece le hanno fatte,
tieni conto però che sono pochi bambini e le maestre riescono ad andare avanti con il programma con un bel ritmo.
e comunque dopo essere stati un intero inverno sulle moltiplicazioni, le divisioni sono risultate semplici come delle moltiplicazioni al contrario.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 11, 2011 11:52 am

"No ai test del ministero"
I presidi precettano i prof

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -16073834/
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 11, 2011 11:55 am

zizzia ha scritto:nella classe di bea invece le hanno fatte,
tieni conto però che sono pochi bambini e le maestre riescono ad andare avanti con il programma con un bel ritmo.
e comunque dopo essere stati un intero inverno sulle moltiplicazioni, le divisioni sono risultate semplici come delle moltiplicazioni al contrario.
Anche in classe dei miei figli alla fine della seconda sono state introdotte le divisioni, che in terza vengono riprese meglio.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer mag 11, 2011 12:16 pm

io l'avevo detto che chi fa le prove invalsi (proprio hi prepara i test) non ha idea dei programmi ministeriali e, soprattutto, non è mai entrato in una classe :fing:
marte71

Messaggio da marte71 » mer mag 11, 2011 12:23 pm

divisione da noi fatte. e poi verranno riprese il prossimo anno.
prove invalsi oggi e venerdì, fatte passare come compiti normalissimi. per non agitarli inutilmente.
Rispondi