puntini in rielievo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

puntini in rielievo

Messaggio da Franci » gio mag 05, 2011 4:24 pm

anna ha dei puntini su una mano.
sono in rilievo non rossi e non le danno prurito

li aveva avuti identici lo scorso anno e avevamo dato la colpa ad un insetto che c'è in montagna che in dialetto viene chiamato "ruga" ma non so l'equivalente in italiano

comunque, qualche giorno di cura con il foille ed è tutto passato

sono stata dalla pediatra poco fa per controllo peso ed altezza e l'infermiera, a cui ho fatto vedere la mano di anna ( è lei che l'ha pesata e misurata) mi ha detto di usare il gentalin beta e che il foille non va bene


che ne pensate?


marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 05, 2011 4:37 pm

il gentilan beta ha base cortisonica. se non le prude e non è rosso forse eccessivo. ma la pediatra non ha detto la sua?
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio mag 05, 2011 4:37 pm

marte71 ha scritto:il gentilan beta ha base cortisonica. se non le prude e non è rosso forse eccessivo. ma la pediatra non ha detto la sua?
non c'era :-(
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 05, 2011 4:39 pm

capito. io aspetterei. del resto se il follie non va bene, può essere che le sarebbe passato anche la scorsa volta senza alcun intervento. se poi dovessero aumentare o prudere o altro la porterei dal dermatologo.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio mag 05, 2011 4:40 pm

marte71 ha scritto:capito. io aspetterei. del resto se il follie non va bene, può essere che le sarebbe passato anche la scorsa volta senza alcun intervento. se poi dovessero aumentare o prudere o altro la porterei dal dermatologo.
però ho notato che dopo 3/4 giorni di foille, numericamente i puntini sono diminuiti. non tanto ma un pò sì e dato che oggi ero in studio per altre cose ho chiesto...
uff che due: se c'era la pediatra certamente mi diceva la cosa giusta
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 05, 2011 4:47 pm

ma anche no sai?
due mesi fa io mi sono riempita di bolle pruriginose, ma tante e brutte! sono corsa prima dall'allergolo, poi dal dermatologo. 300 euro in totale...per sentirmi dire che bo? forse una risposta anomala del sistema immunitario ad un'aggressione virale, impossibile da diagnosticare. :occhiodibue:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio mag 05, 2011 4:47 pm

marte71 ha scritto:ma anche no sai?
due mesi fa io mi sono riempita di bolle pruriginose, ma tante e brutte! sono corsa prima dall'allergolo, poi dal dermatologo. 300 euro in totale...per sentirmi dire che bo? forse una risposta anomala del sistema immunitario ad un'aggressione virale, impossibile da diagnosticare. :occhiodibue:
annamo bene annamo :-(((
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 05, 2011 4:49 pm

già :-(
Rispondi