Nodi nei capelli, un incubo!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » sab apr 30, 2011 8:06 pm

noi abbiamo tagliato tanto ma i nodi ci sono lo stesso, e in più non le viene la treccia ora...
io la rado! (no, scherzo, ma poco ci manca....mi fa uscire matta)


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab apr 30, 2011 9:40 pm

ziaco ha scritto:Dal parrucchiere avevo preso un districante per capelli spettacolare,
Però non so se per bimbi va bene.
Passa dal parrucchiere e chiedi
Quoto.
Ho sempre portato i capelli lunghi, tranne che dai 12 ai 15 anni, ed è sempre stato un tormento combattere con i nodi. Da bambina solo l'amore per la chioma fluente mi ha indotta a sopportare la tortura.
Mia mamma assecondava ma per certo si rompeva le scatole :cisssss:

Solo letteralmente RINATA con i prodotti districanti.
(prima di allora qualche risultato dormendo con la treccia e sciogliendo al mattino, come dice Lenina)
Da quando li uso , è tutta un'altra vita!
Io al tuo posto mi informerei sul possibile (magari non frequente) uso su una bimba.

Altrimenti, se questa scappatoia non è possibile ... e può essere perché temo proprio che quei balsami siano pensati per le adulte... come in tutte le scelte, c'è il pro e il contro.
Tua figlia ha l'età per decidere responsabilmente cosa preferisce: soffrire o tagliare.
Mia madre aveva lasciato la scelta a me, senza esitazioni ho sopportato per amor del capello lungo, e l'ho sempre ringraziata di non avermi imposto un taglio corto che mi avrebbe fatto dispiacere.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab apr 30, 2011 10:11 pm

Io uso per Lup e per me il balsamo Bioclin e funziona, ma noi abbiamo i capelli molto grossi,io lisci, lei boccolosi.
Se il capelli è fine non solo si infrena di più, ma si sciupa anche a dargli troppo di spazzola.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 30, 2011 11:50 pm

Prova anche con del semplice olio di semi( se guardi sul sito della bottega verde c'è, ma anche i provinzali lo fanno per dirti)............. quando li lavi, ne basta una goccia, e tengono via i nodi per diversi giorni.
Almeno ad Ely.

Prendo però spunto dalla treccia, qui icapelli si vogliono tener lunghi, spesso è un disastro la mattina...
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom mag 01, 2011 2:10 pm

Le ho fatto leggere il post ed è curioso delle risposte, per ora proviamo con qualche prodotto che speriamo ci aiuti un pochino, poi come ho letto la scelta è o corti o soffrire a lei la scelta. Per ora li vuole lunghi e quindi qualche ahiaaaaaaa e pianto ci scapperà ancora fino a quando non si prenderà la spazzola con le sue mani!!!

Povere femmine sempre a soffrire....grrrrrrr!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » dom mag 01, 2011 2:25 pm

Silvia aveva i capelli lunghi e lo stesso problema. Li teme tantissimo, anche se di nodi non ce ne sono, le dà fastidio pettinarli.
Li abbiamo tagliati e adeso va molto meglio, anche se strilla lo stesso se c'è un piccolo nodo.

Li rivorrebbe lunghi, ma il patto è "se li vuoi lunghi dopo vanno pettinati e raccolti ogni tanto, altrimenti niente".

Simona, al contrario, li ha fino quasi al sedere, fra l'altro mossi per cui anche peggio. Però lei si fa pettinare senza problemi.

Quindi, oltre alla treccia, l'unico consiglio è di contrattare con lei!!
maaga

Messaggio da maaga » dom mag 01, 2011 2:52 pm

Io da piccola odiavo mia madre quando mi pettinava.
Lei si ostinava a volermeli "pettinare", e io urlavo sempre per diversi motivi.
Il primo che ho i capelli ricci, quindi difficili da pettinare;
Il secondo di cui ho preso coscenza da adulta, è che odio farmi toccare i capelli, le miei terminazioni nervose si attivano e mi innervosisco.

Mia figlia ha i miei stessi capelli, con lei sono moooolto indulgente, perchè la capisco.
Adora i capelli lunghi e, partendo dal presupposto che devono essere puliti, soprassiedo se non sono perfettamente pettinati.
Quando fa la doccia, li pettiniamo con il balsamo, poi li ripettiniamo prima di asciugarli.
Quando deve uscire di casa, provo a pettinarli con il pettine a forchetta, qualche volta li leghiamo con fermagli, code, o anche trecce.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom mag 01, 2011 2:56 pm

alessia ha i capelli corti ma riccioli in fondo e si formavano sempre nodi.
ora le metto un velo di burro di karitè subito dopo averli asciugati, funziona benissimo (lo spalmo sulla punta delle dita e poi ungo appena le punte9
Rispondi