ESAMI DEL SANGUE

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da willy69 » mer apr 20, 2011 4:26 pm

Richy a quasi 10 anni non ha mai fatto un esame delsangue,il ped non me l'ha mai richiesto ed io stupida non ci homai pensato.Adesso viene fuori da un mese emezzo dimalattie continue,èdimagrito2kili edisappetente,occhiaie fisse estanchezza a gogo...voi che checkup gli fate?


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer apr 20, 2011 4:55 pm

Prova a sentire la pediatra.
anche ely, e di anni ne ha quasi 9, non ha mai fatto esami del sangue.
La mia pediatra è molto easy su queste cose, se non sta male non c'è bisogno di fare accertamenti.
Paolo e Fabio ne hanno fatti, alcune volte,quando siamo stati ricoverati per altri motivi, di prassi facevano anche gli esami del sangue.

Penso anche che sia normale che abbia perso un pò di peso, se è stato male, eh.
Io starei tranquilla, ma prova a chiedere un parere al pediatra che ti consiglia sicuramente.
E nel caso sono da fare ti dirà anche quali fare.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio apr 21, 2011 10:36 am

Anche Alessia, 9 anni, non ne ha mai fatti....
Io il primo esame del sangue l'ho fatto a 17 anni....se non ci sono motivi, non vedo perchè bisognerebbe farlo.

Fossi in te non mi preoccuperei, con questo clima che continua ad alternare caldo/freddo mi sembra normale ammalarsi e, di conseguenza, perdere peso.
Senti la pediatra per stare più tranquilla, ma vedrai che non sarà nulla di preoccupante!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio apr 21, 2011 10:43 am

alessia ha già fatto gli esami del sangue, ma diciamo di riflesso a daniele, nel penso che lui li ha già fatti almeno 3 volte, da uno di questi è saltata fuori un pò di anemia e una mononucleosi pregressa e così abbiamo scoperto che l'ha fatta anche lei..
Io però sento che tu hai un pò questo tarlo, ti assicuro che sopportano più di quello che pensiamo
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio apr 21, 2011 12:17 pm

anche anna non ha mai fatto esami del sangue
il primo passo secondo me è sentire la pediatra e vedere cosa consiglia
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio apr 21, 2011 2:16 pm

Innanzitutto grazie x le risposte,siete tutte così giovini su questo forum che non mi aspettavo.... :cisssss: forse sono un pò apprensiva ma richy è sempre stato bello in forma e d'appetito,adesso gli cade tutto di dosso e ha due calamari.Sentirò il ped ma lui è molto easy e credo non mi segnerebbe niente...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom apr 24, 2011 9:44 am

Infatti il ped dice che normale dopo tutte queste malattie però lui è sempre stanco.e non è da lui...poi dice ogni tamto che gli fa male la testa e anche questo mai avuto.Si può passare sopra il pediatra e farglieli fare lo stesso gli esami?Oppure qualcuna di voi gli ha mai dato qualcosa tipo cura ricostituente?
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom apr 24, 2011 9:53 am

Anche io quoto le altre (anche i miei mai analisi del sangue tranne il piccolo per un ricovero), per il ricostituente io mai dato, a nessuno dei miei, il più grande ha quasi 12 anni.

Come ti ha detto il pediatra dopo un periodo di malattia un po' di spossatezza ci sta tutta, ma se ti fa star meglio prova ad interpellare un altro pediatra.
Rispondi