paura di una bambina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » mer apr 13, 2011 10:03 am

ilfo ha scritto:
Ma esagero io a cercare di capire la sua angoscia?Han ragione loro a non darci peso e trattarlo come se fosse una minchiata?
non vorrei peggiorare la situazione
No non esageri. Se la cosa gli fa così paura, è giusto che sappia che tu, la mamma, lo capisci, anche se a te la cosa non fa paura.
Per lui non è una minchiata, e tanto basta.


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer apr 13, 2011 11:19 am

Anch'io non so mai come comportarmi un questi casi... ok cercare di non farne una questione più grande di quel che è (e tu ci stai provando), però nemmeno sminuire le sue paure mi sembra giusto...
Anche secondo me le maestre dovrebbero provare ad agire sulla bimba...

Noi un paio di settimane fa siamo stati ad una festa dove c'era il truccabimbi e ti giuro che non ho mai visto Edo così terrorizzato come quando ha visto la sua amichetta preferita con il musino pitturato da tigre... Disperato!
Ho cercato di calmarlo senza nè prenderlo in giro nè rimproverarlo ma non ho voluto andare via subito perchè non volevo che pensasse che in effetti c'era qualcosa da temere... E' stata un'ora di inferno: siamo rimasti fino alla torta e poi l'ho finalmente portato via... Mi sono sentita una merda perchè per lui era davvero una sensazione di panico e mentre io cercavo di far passare per normale una cosa che per lui non lo era l'ho fatto stare male...
Rispondi