Aiutatemi a capire ...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun apr 11, 2011 11:09 am

A me l'hanno imposto dopo l'estate della quarta ginnasio, e lo ricordo come uno dei libri più brutti in assoluto che io abbia mai letto.
In generale, il caro Valerio Massimo Manfredi lo considero abbastanza pessimo. Con tanti bei libri, perché far leggere proprio quello?
Pare che sia una grande passione delle prof (e solo loro :cisssss: )...


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun apr 11, 2011 11:13 am

Con mio figlio Roberto per ora il problema non si è posto la scelta del libro è stata libera e oggi ha consegnato un riassuntino tranquillo.

E le altre mamme che dicono? Noi spesso ci confrontiamo con le altre e vediamo il da farsi.

Poi se su 25 solo 4 non hanno difficoltà anche l'insegnate si dovrebbe interrogare.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 11, 2011 11:17 am

Lelia ha scritto:A me l'hanno imposto dopo l'estate della quarta ginnasio, e lo ricordo come uno dei libri più brutti in assoluto che io abbia mai letto.
In generale, il caro Valerio Massimo Manfredi lo considero abbastanza pessimo. Con tanti bei libri, perché far leggere proprio quello?
Pare che sia una grande passione delle prof (e solo loro :cisssss: )...
Devo essere maligna?????? :ehehe:

Monica71 ha scritto:Con mio figlio Roberto per ora il problema non si è posto la scelta del libro è stata libera e oggi ha consegnato un riassuntino tranquillo.

E le altre mamme che dicono? Noi spesso ci confrontiamo con le altre e vediamo il da farsi.

Poi se su 25 solo 4 non hanno difficoltà anche l'insegnate si dovrebbe interrogare.
Non ci si conosce ... o meglio ci conosciamo in poche ma loro sono del tipo: le scelte e le azioni del prof. NON si possono discutere perchè se TE lo prende
sott'occhio ...
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun apr 11, 2011 11:24 am

claudia ha scritto:
Non ci si conosce ... o meglio ci conosciamo in poche ma loro sono del tipo: le scelte e le azioni del prof. NON si possono discutere perchè se TE lo prende
sott'occhio ...
Claudia noi qui la chiamiamo mafia e ne siamo colpite tutti i giorni, uno schifo!
Quest'anno è stato durissimo da questo punto di vista.

Non vedo l'ora che passi...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 11, 2011 11:32 am

Monica71 ha scritto:Claudia noi qui la chiamiamo mafia e ne siamo colpite tutti i giorni, uno schifo!
Quest'anno è stato durissimo da questo punto di vista.

Non vedo l'ora che passi...
Monica temo di non aver capito bene
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun apr 11, 2011 11:39 am

claudia ha scritto:Monica temo di non aver capito bene
La questione della paura "omertà" di parlare serenamente per paura delle ripercussioni sui bambini, noi l'abbiamo ribattezzata con delle mamme "mafia" perché è veramente sconcertante quello che sta capitando nelle classi dei miei figli.
I figli stessi ci suppicano di non parlare perché hanno paura e ci sono veramente un sacco di cose da chiarire.

Ad esempio noi abbiamo scelto le 30 al posto delle 36, i nostri figli sono stati più volte rimproverati di questo, alzata di mano in classe e l'accusa di mamma scellerata.

Ma questo è il minimo alle elementari è molto peggio!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 11, 2011 1:08 pm

Ricordo con orrrrrrore quel libro (datomi da leggere in prima superiore e debitamente svicolato con sapienti riassunti trovati e rimbecillimento professoriale).
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun apr 11, 2011 3:47 pm

Lelia ha scritto:A me l'hanno imposto dopo l'estate della quarta ginnasio, e lo ricordo come uno dei libri più brutti in assoluto che io abbia mai letto.
In generale, il caro Valerio Massimo Manfredi lo considero abbastanza pessimo. Con tanti bei libri, perché far leggere proprio quello?
Pare che sia una grande passione delle prof (e solo loro :cisssss: )...
mia no di certo a me manfredi fa veramente schifo

ma studenti.it non ti aiuta?

altrimenti la via onesta è quella di laura, dubito che cambierà libro.
Rispondi