bravo, bravissimo però...
Inviato: gio apr 07, 2011 2:18 pm
...la scrittura è pessima!!
Come vi dicevo in un altro post ieri sono andata a parlare con le maestre di Ruggero, si sono sperticate nelle sue lodi, gli issimo volavano ma...mi hanno ribadito che ha una scrittura pessima.
Entrambe se ne sono uscite con l'affermazione: "E' che ha appreso male fin dall'inizio i meccanismi di come tenere la penna, di come fare le lettere etc..."
ed io me ne sono stata zitta ma dentro di me ho pensato:" E di chi è la colpa? Mia? O magari di chi l'ha seguito dalla prima elementare e gli ha insegnato a scrivere quindi voi, in sostanza?"
Fosse l'unico capirei ma mi hanno detto che per tre quarti della classe è così, quindi forse è sbagliato il metodo...per me partire dallo stampatello maiuscolo per poi passare allo "stampato" (questo che sto usando per capirci) e poi finire al corsivo non è un buon metodo, ma io non sono una maestra.
Quello che mi dà fastidio è che la loro soluzione è che IO gli faccia fare esercizi di calligrafia a casa, tra l'altro con l'ulteriore inghippo che essendo io mancina andrebbe a finire che gli spiegherei le cose al contrario creandogli ancora più confusione (il papà ha una scrittura pessima quindi non è d'aiuto).
Che fare? Voi come la pensate a proposito?
p.s.:si capisce che oggi non ho nessunissima voglia di stare in ufficio fino alle 16.30? :cisssss:
Come vi dicevo in un altro post ieri sono andata a parlare con le maestre di Ruggero, si sono sperticate nelle sue lodi, gli issimo volavano ma...mi hanno ribadito che ha una scrittura pessima.
Entrambe se ne sono uscite con l'affermazione: "E' che ha appreso male fin dall'inizio i meccanismi di come tenere la penna, di come fare le lettere etc..."
ed io me ne sono stata zitta ma dentro di me ho pensato:" E di chi è la colpa? Mia? O magari di chi l'ha seguito dalla prima elementare e gli ha insegnato a scrivere quindi voi, in sostanza?"
Fosse l'unico capirei ma mi hanno detto che per tre quarti della classe è così, quindi forse è sbagliato il metodo...per me partire dallo stampatello maiuscolo per poi passare allo "stampato" (questo che sto usando per capirci) e poi finire al corsivo non è un buon metodo, ma io non sono una maestra.
Quello che mi dà fastidio è che la loro soluzione è che IO gli faccia fare esercizi di calligrafia a casa, tra l'altro con l'ulteriore inghippo che essendo io mancina andrebbe a finire che gli spiegherei le cose al contrario creandogli ancora più confusione (il papà ha una scrittura pessima quindi non è d'aiuto).
Che fare? Voi come la pensate a proposito?
p.s.:si capisce che oggi non ho nessunissima voglia di stare in ufficio fino alle 16.30? :cisssss: