allergico allo sport

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun apr 04, 2011 9:13 pm

lenina ha scritto:ah ecco non capivo.
E non è possibile intensificare quello? o individuare altre attività che gli piacciano?
ormai il corso di nuoto è quello e per quest'anno si va 1 volta alla settimana, non si può cambiare....(la società dice così)...ormai in aprile dove lo porto?
il problema è che non gli piace l'attività fisica, anche fare un giro in bici bisogna proprio che lo accompagnamo tutti e 4 e con una buona scusa!!!!

anche io penso sia importante l'attività fisica, ma come proporla senza imporla?
l'anno scorso faceva judo, si era stancato pure di quello.

ecco sul nuoto devo dire che ho davvero insistito perchè comunque nuotare mi sembra proprio un'abilità da conquistare anche se non piace, meno male che invece si è appassionato...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 9:20 pm

Io non considero l'attività fisica come una cosa secondaria alla scuola.
Quindi sarei per il "scegli ma poi fai" non è un di più ma un dovere verso te stesso.

Che sia una camminata veloce, una partita a pallone con gli amici, un giro in bicicletta o qualunque cosa lui preferisca basta che si muova.

Parlagliene spiegandogli quanto è importante, sono gli anni base questi, quelli in cui si creano le "sacche" per i grassi.

Meno ne avrà da adolescente meno avrà la tendenza a rimanere in sovvrappeso (sono molto elastiche ma non aumentano più di numero)
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » lun apr 04, 2011 9:20 pm

Anche io direi di aumentare il nuoto.
Magari atletica non gli piace proprio perché è in sovrappeso e si stanca, aggiungi anche l'allergia..
Con il nuoto è diverso, in acqua si muove più facilmente (ma si muove, e come!), la stanchezza si nota meno, quasi sempre solo quando finisce l'allenamento, è pulito, nel senso che non c'è sudore degli altri, polvere, magari ti sembrano cazzate, ma a me tutto questo dava fastidio. (Sono una ex nuotatrice)
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » lun apr 04, 2011 9:25 pm

lenina ha scritto:Io non considero l'attività fisica come una cosa secondaria alla scuola.
Quindi sarei per il "scegli ma poi fai" non è un di più ma un dovere verso te stesso.

Che sia una camminata veloce, una partita a pallone con gli amici, un giro in bicicletta o qualunque cosa lui preferisca basta che si muova.

Parlagliene spiegandogli quanto è importante, sono gli anni base questi, quelli in cui si creano le "sacche" per i grassi.

Meno ne avrà da adolescente meno avrà la tendenza a rimanere in sovvrappeso (sono molto elastiche ma non aumentano più di numero)
Quoto tutto.
Ma, è fattibile che magari qualcuno di voi va con lui in piscina, giusto per non rimanere ad una sola volta a settimana?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun apr 04, 2011 9:26 pm

Alecita ha scritto:Ma, è fattibile che magari qualcuno di voi va con lui in piscina, giusto per non rimanere ad una sola volta a settimana?
mi sa che a questo punto dell'anno sia l'unica soluzione...così magari porto anche Leonardo e via
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun apr 04, 2011 9:29 pm

Ma se invece andate al parco insieme e giocate a pallone, a rotolarvi, a rincorrervi. Non gli piace nemmeno quello? Magari non lo vedrebbe proprio come sport ma si muoverebbe tanto lo stesso.
E' vero che Sveva è più piccola ma io faccio proprio così, tra l'altro con la scusa mi muovo tantissimo anche io.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun apr 04, 2011 9:31 pm

Solange ha scritto:Ma se invece andate al parco insieme e giocate a pallone, a rotolarvi, a rincorrervi..
ha quasi 7 anni, dopo 5 minuti con la mamma se siamo al parco scappa dai suoi amici..e meno male!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar apr 05, 2011 10:32 am

chissà
magari tra poco gli arriva la bici nuova forse si appassiona di più

per le ultime passeggiate ho portato via il monopattino, abbandonato in garage da anni, e devo dire che dopo il primo approccio in cui l'ha snobbato, ora lo vuole sempre prendere così almeno si muove un po' anzichè stare su una panchina a leggere!
Rispondi