Dente permanente che cresce dove non deve

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven apr 01, 2011 12:56 pm

Pandina ha scritto:Questo mi dà speranza, grazie Manu.
Purtroppo la bocca di Alice è veramente molto molto piccola, non credo che le cose possano sistemarsi da sole.


a mio figlio marco è andata esattamente come alla manu
ma a mio fratello, all'epoca come a tua figlia.
tolti due denti e messo apparecchio mobile. io però, se si potesse scegliere, sarei per il fisso
ciao ciao


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab apr 02, 2011 9:52 am

Lu anche Mia come Giulia di Manu. I denti sopra invece le stan crescendo storti come i miei, mi sa che l'apparecchio le toccherà...
lulageorge

Messaggio da lulageorge » dom apr 03, 2011 12:28 am

.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom apr 03, 2011 1:01 pm

Guarda Michael ha dovuto estrare due denti, fare l'otturazione di altri 4, quelli da latte eh, e toglierne uno da latte che appunto era ancora lì quando il dentone permanente c'era già.
l'ho portato da una pedodentista, è una ragazza la cui specializzazione serve proprio per i bambini dai 6 mesi ai 14 anni.
michael ha una soglia del dolore alta, quindi non ero preoccupata, ma sai dal dentista non ci era mai stato, fortuna vuole che lui ci va come niente, se non che aspetta il regalino dopo, ma devo dire che Valeria, la dentista, è bravissima.
lo fa giocare gli spiega le cose è davvero brava.
secondo me bisogna solo cercare il dottore giusto.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom apr 03, 2011 1:58 pm

emy ha scritto: secondo me bisogna solo cercare il dottore giusto.
Ahimé, purtroppo ti devo contraddire e con cognizione di causa.
Ci sono bambini che nemmeno davanti al dottore più in gamba riescono a lasciarsi andare e "fidarsi" o meglio "affidarsi" a loro.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » dom apr 03, 2011 2:44 pm

Giorgio ,che devo ammettere, è un tipo singolare e ha poco feeling con i medici,deve essere visto sempre dallo stesso dentista perciò lo abbiamo seguito quando ha cambiato studio,nonostante ciò:non vuole che la sedia sia sdraiata,non vuole la bavaglia e per fargli aprire la bocca ci vuole moooolta pazienza per nostra fortuna non ha mai dovuto otturare denti(per ora9 penso che in quel caso dovremmo addormentarlo,si è però fatto fare l'impronta per l'apparecchio ortodontico mobile che ha portato poco,insomma ogni volta mi devo aramre di pazienza e così il medico.N.B.Giorgio ha 16 anni.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun apr 04, 2011 1:57 pm

Pandina ha scritto:Ahimé, purtroppo ti devo contraddire e con cognizione di causa.
Ci sono bambini che nemmeno davanti al dottore più in gamba riescono a lasciarsi andare e "fidarsi" o meglio "affidarsi" a loro.
non dico in gamba, dico un medico che ci sa fare con i bimbi.
Rispondi