costi per scuola media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 31, 2011 8:52 pm

ok grazie a tutte, pensavo peggio!
quindi appena ci sono le liste posso iniziare ad ordinare. andrò alla coop che dovrebbero fare il 10% di sconto.


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven apr 01, 2011 10:09 am

C'è da aggiungere che ogni anno si può fare la domanda al proprio Comune per poter richiedere il rimborso dei libri di testo.

Io conservo anche tutti gli scontrini per l'acquisto del materiale scolastico più la fattura per l'acquisto di un paio di scarpette e una tuta da ginnastica, anche per questo a conclusione dell'anno scolastico inoltro domanda al comune per riceverne il rimborso.

Ciao
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven apr 01, 2011 10:37 am

Monica71 ha scritto:C'è da aggiungere che ogni anno si può fare la domanda al proprio Comune per poter richiedere il rimborso dei libri di testo.

Io conservo anche tutti gli scontrini per l'acquisto del materiale scolastico più la fattura per l'acquisto di un paio di scarpette e una tuta da ginnastica, anche per questo a conclusione dell'anno scolastico inoltro domanda al comune per riceverne il rimborso.

Ciao

immagino che ci siano range di reddito, giusto?
saremo fuori visto che lavoriamo sia io che mio marito :):)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven apr 01, 2011 10:44 am

Elly ha scritto:immagino che ci siano range di reddito, giusto?
saremo fuori visto che lavoriamo sia io che mio marito :):)
Sì ci sono, anche noi lavoriamo entrambi la fascia è comunque alta ISEE intorno ai 10.500 per il rimborso libri.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven apr 01, 2011 10:55 am

Monica71 ha scritto:Sì ci sono, anche noi lavoriamo entrambi la fascia è comunque alta ISEE intorno ai 10.500 per il rimborso libri.


forse da noi sono quei rimborsi che vengono chiamati "dote scuola". le cartolerie e altri esercizi che possono riguardare la scuola, accettano questi voucher. ma non so a chi spettano. grazie :)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab apr 02, 2011 6:49 am

E' probabile di sì, noi facciamo invece due domande distinte una all'inizio dell'anno scolastico per i libri e la seconda per il contributo all’acquisto del materiale didattico che è allargato anche alla scuola primaria verso giugno/luglio. Per la canadese e le scarpette nella fattura ci richiedono la specificazione del bambino al quale si riferisce (io una per ogni figlio) mentre per il resto se ne occupa direttamente l'edicola.
Abbiamo un foglio con annotate tutte le spese sostenute durante l'anno scolastico.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab apr 02, 2011 8:01 am

Elly guarda qui, questo è ciò che ha deliberato il comune di Roma.


http://www.comune.roma.it/wps/portal/pc ... br_dses.wp
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab lug 30, 2011 10:15 am

Qui si possono trovare gli elenchi dei libri in dotazione alle scuole:

http://consultazione.adozioniaie.it/
Rispondi