costi per scuola media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar ago 02, 2011 3:49 pm

Trilli2011 ha scritto:Qui mi sa che con 17000 lordi non ti paghi neanche l'affitto :testata: :testata: :testata:
Hai ragione!


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mar ago 02, 2011 3:49 pm

No, infatti gli assegni familiari non possiamo prenderli perchè il suo reddito è superiore al mio di un bel po'.
Ma penso che ciò che cambia tanto le cose sia il mutuo residuo, che nel nostro caso è molto basso rispetto al valore delle case (ma le rate sono uguali eh).
Il fastidio deriva dal fatto che i nostri redditi non sono occultabili, mentre molti altri di nostra conoscenza lo sono, e ciò permette loro ANCHE di farsi rimborsare queste spese.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio ago 25, 2011 2:21 pm

Trilli2011 ha scritto:No, infatti gli assegni familiari non possiamo prenderli perchè il suo reddito è superiore al mio di un bel po'.
Ma penso che ciò che cambia tanto le cose sia il mutuo residuo, che nel nostro caso è molto basso rispetto al valore delle case (ma le rate sono uguali eh).
Il fastidio deriva dal fatto che i nostri redditi non sono occultabili, mentre molti altri di nostra conoscenza lo sono, e ciò permette loro ANCHE di farsi rimborsare queste spese.



...appunto....
mia cugina, in primis per meriti di studio, non ha mai pagato la retta massima all'università....anche perchè risultava figlia di due pensionati, lui ex artigiano e lei casalinga.
peccato che in banca avevano...vabbuò lasciamo stare
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer set 14, 2011 2:23 pm

e 290.00 di libri
materiale di tecnica/artistica/inglese e quaderni vari (qualcuno di scorta) e 62.00 con buono sconto coop sono arrivata ad e 52.00
mi manca musica/ginnastica...eh si.../qualcosa ancora sparso per la valle
marco ha voluto lo zaino nuovo e l'astuccio ma li ho presi con i soldini della nonna per il compelanno altrimenti erano altri e 60.00 STICAZZZZZZIIIIIIIIIII :occhiodibue: :eeeeeeeeeee. :frusta: :sticazzi: :sticazzi:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom set 18, 2011 5:11 pm

la yle ha scritto:e 290.00 di libri
materiale di tecnica/artistica/inglese e quaderni vari (qualcuno di scorta) e 62.00 con buono sconto coop sono arrivata ad e 52.00
mi manca musica/ginnastica...eh si.../qualcosa ancora sparso per la valle
marco ha voluto lo zaino nuovo e l'astuccio ma li ho presi con i soldini della nonna per il compelanno altrimenti erano altri e 60.00 STICAZZZZZZIIIIIIIIIII :occhiodibue: :eeeeeeeeeee. :frusta: :sticazzi: :sticazzi:
Tu comunque fattura tutto, a breve dovrebbero partire i rimborsi l'anno scorso verso ottobre da noi, per i vostri "buoni scuola" non so come funziona ma è probabile che avranno comunque bisogno di pezze giustificative.

Io nel frattempo i libri li ho prestati ad un'amica e ne era felice, molti invece li stanno comprando di seconda mano.

Per Roberto in seconda ne devo acquistare ma molti meno, tanti erano Unici per il triennio.
Rispondi