Scarlattina e adulti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Messaggio da kida » ven mar 18, 2011 11:03 am

Hyla ha scritto:ahah ma no!!! anche le mie colleghe maestre se la sono presa un paio di volte
pensa che la mia pediatra mi diceva che era una malattia solo dei bambini


Flavia

Messaggio da Flavia » ven mar 18, 2011 11:12 am

Hyla ha scritto:ahah ma no!!! anche le mie colleghe maestre se la sono presa un paio di volte
kida ha scritto:pensa che la mia pediatra mi diceva che era una malattia solo dei bambini
EH, ma maestre e educatrici sono in prima linea perchè si beccano TUTE le malattie da TUTTI i bambini che ci sono.



PEr il mal di gola... capirai io è da settembre che vado avanti a mal di gola e febbricola... fosse che non è quello che sfoga in modo strambo per via dei medicinali e delle cure che faccio.
Mara

Messaggio da Mara » ven mar 18, 2011 2:28 pm

eccoci all'appello
scarlattina per me e mio marito dopo 10 giorni dalla piccola
febbre, dolori articolari fortissimi, mal di gola e di testa e lingua patinata
antibiotico prima che spuntasse l'esantema, me lo aspettavo e già solo dopo 2 pasticche stamattina ci siamo alzati dal letto
ho solo la testa che mi esplode
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven mar 18, 2011 3:54 pm

E se non becchi la scarlattina puoi sempre farti una bella tonsillite da streptococco.

Quindi se per questa non avete usato precauzioni, se capita che il piccolo abbia la scarlattina, un'altra volta state più attenti. E' un consiglio spassionato dato da un'esperta in tonsilliti da streptococco duro a morire!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mar 18, 2011 4:08 pm

Se ti può consolare mia figlia l'ha beccata 2 volte, io no.
Così anche per la parotite, lei l'ha avuta nonostante il vaccino e io niente (ero anche incinta)
Mica è detto Flavia ...
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven mar 18, 2011 6:08 pm

io l'ho fatta l'anno scorso quando l'ha presa cristian... 20 giorni fa lui l'ha ripresa ma io niente!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven mar 18, 2011 6:08 pm

io l'ho fatta l'anno scorso quando l'ha presa cristian... 20 giorni fa lui l'ha ripresa ma io niente!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mar 18, 2011 6:21 pm

anna la prese tre volte in un mese e non aveva ancora 4 anni... io nulla nonostante le fossi stata accanto 24 ore su 24 !
Rispondi