Scarlattina e adulti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven mar 18, 2011 6:43 pm

Ali un paio di anni fa l'ha avuta tre volte noi mai presa.


Flavia

Messaggio da Flavia » ven mar 18, 2011 7:15 pm

OK, grazie.

Ora pare però che non sia scarlattina... ha solo la nigua a fragola bianca e mal di gola ma il tampone è negativo.
Peccato che non si sia capito bene quello che ha detto il dottore.
Lui ci ha detto di richiamare domenica perchè se la febbre persiste a 38 è meglio fare l'antibiotico.
Ma non abbiamo capito se l'antibiotico è per l'infezione o perchè rischia di degenerare in scarlattina.

cmq adesso si aspetta domenica e basta smancerie!
Flavia

Messaggio da Flavia » sab mar 19, 2011 4:27 pm

eh ma cavolo!

Oggi ha sfebbrato (ora gli è un pò risalita ma sta a 37°) ma è pieno di puntini sul tronco... e viene fuori che però il tampone aveva una riga (mentre per scarlattina dovrebbero essere due...) che caspita vorrà dire?

E prima il dottore non rispondeva, accidenti... non ci sto capendo più nulla.

Più che altro mi sarebbe piaciuto,s e alla fine proprio di scarlattina si tratta, iniziare subito con l'antibiotico. uffa uffa uffa.
Mara

Messaggio da Mara » sab mar 19, 2011 8:50 pm

potrebbe essere scarlattinetta o quinta malattia....
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 19, 2011 9:05 pm

hai il numero di Marco, il pediatra che "aiuta" fiorella e Paolo? Se vuoi te lo mando per mp
Flavia

Messaggio da Flavia » sab mar 19, 2011 11:54 pm

Mara ha scritto:potrebbe essere scarlattinetta o quinta malattia....
Anch'io ho pensato alla scarlattinetta, la quinta ha altri sintomi.
Roberta ha scritto:hai il numero di Marco, il pediatra che "aiuta" fiorella e Paolo? Se vuoi te lo mando per mp
No, non ce l'ho ma siamo già in parola con il pediatra che ci sentiamo domani mattina, quindi adesso aspettiamo. Lui sta benissimo... e quello che mi lascia un pò così p anche che il colore di quelle macchie non è da scarlattina... vi farò sapere che mi dice ma io temo tanto che a questo punto dica di aspettare a fare qualcosa ed i portarglielo lunedì... che sono sola a casa e mi pesa enormemente dover fare tutto da sola.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom mar 20, 2011 2:28 pm

Flavia ha scritto:Anch'io ho pensato alla scarlattinetta, la quinta ha altri sintomi.



No, non ce l'ho ma siamo già in parola con il pediatra che ci sentiamo domani mattina, quindi adesso aspettiamo. Lui sta benissimo... e quello che mi lascia un pò così p anche che il colore di quelle macchie non è da scarlattina... vi farò sapere che mi dice ma io temo tanto che a questo punto dica di aspettare a fare qualcosa ed i portarglielo lunedì... che sono sola a casa e mi pesa enormemente dover fare tutto da sola.
se ti serve una mano dimmelo
Rispondi