Colazione?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mar 18, 2011 10:45 am

MatifraSo ha scritto:Aso, Matilde da quando non ha più il bibe, non beve più latte. CHe non mi interessa per il latte in sè, ma perchè non so più che farle prendere per colazione.
a me invece interessa pure per il latte in se
che è cmq un alimento completo e nutriente


asolina

Messaggio da asolina » ven mar 18, 2011 10:45 am

magari son periodi.
principessa pucciava due biscotti nel latte lasciando li il latte ogni mattina.
ora si fà una scodella di nesquik con cereali o pane tostato.
vi capisco perchè mi son trovata in questa situazione pure io.
ma son sempre convinta che loro sanno come regolarsi.
il problema è nostro che ci sembra non mangino mai abbastanza.(almeno è un problema per me ;) )
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven mar 18, 2011 10:51 am

asolina ha scritto:magari son periodi.
principessa pucciava due biscotti nel latte lasciando li il latte ogni mattina.
ora si fà una scodella di nesquik con cereali o pane tostato.
vi capisco perchè mi son trovata in questa situazione pure io.
ma son sempre convinta che loro sanno come regolarsi.
il problema è nostro che ci sembra non mangino mai abbastanza.(almeno è un problema per me ;) )
Ti quoto in pieno, io son convinta che se il bimbo ha fame mangia, noi dobbiamo solo fargli provare alcune cose e vedere quale più gradisce. Se mangia poco significa che quel poco gli basta, però perchè alle elementari non gli fanno fare colazione? Ai miei tempi c'era la ricreazione :mumble:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mar 18, 2011 10:54 am

Io ho solo "paura" che poi abbia fame a scuola, anche se poi in ricreazione mangia la merenda (crackers, carote o cereali).

Nat, ma per i bimbi che non vogliono il bicchiere di latte? Danno altro o perlomeno c'è la possibilità di portarsi qualcosa da casa?
Da noi la scuola non fornisce niente, ognuno si porta quel che vuole.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven mar 18, 2011 11:02 am

MatifraSo ha scritto:Io ho solo "paura" che poi abbia fame a scuola, anche se poi in ricreazione mangia la merenda (crackers, carote o cereali).

Nat, ma per i bimbi che non vogliono il bicchiere di latte? Danno altro o perlomeno c'è la possibilità di portarsi qualcosa da casa?
Da noi la scuola non fornisce niente, ognuno si porta quel che vuole.
Ah ma allora ad una certa ora colazione a scuola la fanno! Bè a sto punto io non insisterei troppo se mangia poco poi comunque prima di pranzo rimangia. Però per non arrenderti proprio io proverei a darle salato invece del dolce, tipo pane tostato con un po' d'olio sopra, o un piccolo panino con prosciutto cotto, e un succo da bere.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mar 18, 2011 11:34 am

anna è molto volubile con la colazione e varia tantissimo!
certo che appena alzata non ha fame e quindi spesso ovviamo facendo dopo esserci preparate..

qui vanno molto i cereali di diversi tipi con una bella tazza di latte!
oppure una bella fetta di torta fatta in casa: ieri ho fatto la nuvola insieme a lei.
le piace anche parecchio il salato e quindi via di toast o un pezzetto di erbazzone o pizza!!
ho sempre delle scorte in frezeer per essere pronta alle sue richieste.

con l'impegno che hanno a scuola mi scoccerebbe mandarla con lo stomaco vuoto perchè fino alle 10.30 poi non fanno merenda!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 18, 2011 12:56 pm

I miei quando devo togliere le merendine per motivi di salute prendono volentieri un pacchetto di crackers integrali, quelli della misura. Sono buoni.
Se non fossi una lattofila sfegatata (mi sento male se non mi faccio una bella tazza di latte intero alla mattina, meglio se accompagnata da biscotti) li vorrei pure io.

Alex purtroppo è intollerante al lattosio, così si becca lo yogurt di soia con le merendine o i biscotti senza lattosio, oppure i cereali, con o senza latte di soia.

Federico è come me: va pazzo per il latte.
Ne beve parecchio, e non sempre mangia oltre a bere quello.
Non mi pare che sia un problema, la pediatra non me l'ha mai segnalato come tale :mumble: A me come calorie sembra un apporto adeguato, almeno considerando la quantità bevuta da federico. E a metà mattina c'è da dire che all'asilo fa merenda con un frutto.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven mar 18, 2011 12:58 pm

pane e nutella, e non ci si schioda....
Rispondi