nido e lavaggio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
tage
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:13 pm

Messaggio da tage » mer mar 16, 2011 10:38 pm

Hai perfettamente ragione, ma, visto che lavori in un nido,sicuramente mi insegni che, soprattutto nel momento "denti" "strofinano" ovunque. Ti faccio una domanda, per curiosità..:i genitori, nel nido in cui lavori, sono tenuti a comunicare una malattia grave del bimbo-a?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio mar 17, 2011 9:49 pm

tage ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma, visto che lavori in un nido,sicuramente mi insegni che, soprattutto nel momento "denti" "strofinano" ovunque. Ti faccio una domanda, per curiosità..:i genitori, nel nido in cui lavori, sono tenuti a comunicare una malattia grave del bimbo-a?
Credo proprio di si, ma se ci fosse ad esempio un bimbo sieropositivo in sezione che faremmo? Faremmo lavarei denti a tutti e lui no per evitare rischi di contagio? O glieli faremmo lavare da solo dopo che se li son lavati gli altri? Non mi pare molto educativo. (e non oso immaginare cosa direbbero gli altri genitroi se sapessero che un bimbo malato fa una cosa potenzialmente pericolosa inisieme ai loro bambini).
Luna

Messaggio da Luna » ven mar 18, 2011 8:08 am

E.L.I.S.A ha scritto:hanno detto anche a me la stessa cosa.
e come al nido anche alla materna.
confermo, niente lavaggio denti neanche per noi, nè al nido nè alla materna
anche a noi è stato detto che è per una questione di igiene
ho chiesto ad una mia amica dentista e anche lei mi ha detto che anche loro sconsigliano di portare lo spazzolino proprio perchè non si può averne cura in maniera adeguata
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven mar 18, 2011 10:52 am

Anche da noi al nido niente lavaggio denti dopo pranzo. Però mi sembra di aver capito che dalla materna si. Vedremo quando sarà ora...
tage
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:13 pm

Messaggio da tage » ven mar 18, 2011 4:54 pm

tutti perfettamente ragione..semplicemente noi abbiamo un numero ridotto che ci permette di fare l'educazione del se e sappiamo chi ha cosa per aiutarli e prevenire e per preservare gli altri. Mia figlia ha 2 anni e frequenta il nostro micronido e non mi piace immaginare una cosa diversa per lei a questa età. ..forse semplicemente viviamo in un mondo complesso fatto di molte regole, poche risorse e scarsa cultura..di una fase fondamentale della vita dell'essere umano, la fase che rafforza, raffina e accompagna la vita..insomma quello che ci aiuta, in parte, ad essere ciò che siamo e saremo.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven mar 18, 2011 9:12 pm

AHAHAHAH la prima risposta a tutto questo topic è...

MA QUALI DENTI?
AHAHAHAH

No scherzi a parte, da noi iniziano alla materna, anche perchè lavoriamo per laboratori e sono tutti misti. Il 90% dei bambini però ha al massimo 5 o 6 denti. Per ora l'importante, per quello che riguarda la scuola, è imparare a tirarsi su le maniche e lavarsi bene le mani. E credetemi è una fatica. Non c'è bambino che non si bagni o che non si perda a giocare.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun mar 21, 2011 9:46 am

grazie per le risposte....ora in effetti sono più in paranoia per avere portato
lo spazzolino a scuola che altro.... :mumble:
Rispondi