vuole sempre più spesso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab mar 12, 2011 3:08 pm

Franci ha scritto:i tacchi ad esempio claudia.

jeans strappati corti con sotto i leggins

leggins con maglia corta :occhiodibue:

cose che vedo addosso alle ragazzine delle medie e mi pare fin troppo presto per loro quindi figurati per anna
Ma non se ne parla nemmeno di tacchi!
Le scarpe NON sono trattabili (si scelgono tra quelle 2/3 paia che TU approvi) per me questa era "legge"

Jeans strappati con leggins, questa forse si può ...

Leggins con maglia ok ma LUNGA oppure una lunga e sopra di essa una corta.

Tanto a qualche compromesso tocca scendere.

Concedimelo ... pat pat :cisssss:


Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » sab mar 12, 2011 4:06 pm

Io ti direi di treattarla come se fosse grande, cercando di farle capire da subito la differenza tra bello/elegante/sfizioso ed eccessivo/volgare/fuori luogo... però è solo una teoria, non sò davvero cosa farò.

Ad esempio per le scarpe io ti direi di sceglierle assieme a lei, magari per l'estate un sandaletto con un piccolissimo tacco da mettere quella volta glielo puoi pure prendere, oppure mentre guardate ne trova un altro paio un pò sberluciccoso che il tacco non ce l'ha ma pure le piace.

Per i jaens strappati con sotto i legghins li trovo molto carini. Io giusto compromesso! si allo trappo ma niente pelle nuda in vista.

Il legghins con la maglia corta mi sembra che stoni un pò... come se mancasse un pezzo. Però magari glielo puoi concedere per una festa quando farà più caldo invece che per la scuola.


Mia figlia già vuole la gonna tutti i giorni e non si lamenta mai di essere scomoda, perciò gliela metto quanto vuole.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom mar 13, 2011 3:31 pm

io mi soffermo a leggere . angela ha 3 anni e già si cambia 3 volte al giorno, decidendo lei cosa indossare.io ovviamente non transigo :cisssss:
ma quando avrà 15 anni????!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » dom mar 13, 2011 10:23 pm

vi leggo e sapete che vi dico!??!
quanto è difficile e ha solo 8 anni :-(
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun mar 14, 2011 12:26 am

Loriangel ha scritto:io mi soffermo a leggere . angela ha 3 anni e già si cambia 3 volte al giorno, decidendo lei cosa indossare.io ovviamente non transigo :cisssss:
ma quando avrà 15 anni????!
A 15 anni sarai abbondantemente rassegnata :ehehe:
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun mar 14, 2011 1:14 pm

Che dirti cara, leggo e accetto consigli.

Marta di anni ne ha sei ma veste tranquillamente 8/10 e a seconda della marca anche 10/12. Quindi il problema mi si pone già!

Le scarpe con il tacco per fortuna riesco a scamparle perchè lei porta il plantare correttivo e quindi non se ne parla ma per i vestiti comincia a essere una tragedia.

Se li compro io e se li trova in casa può andare ma se viene con me al negozio apriti cielo, la devo inseguire perchè lei prenderebbe qualsiasi cosa sia rosa, strabaluccicantiloso e rigorosamente gonna o vestitino quando poi, giustamente giocando, assume pose non proprio consone. Allora li scatta la mediazione.

A scuola però la gonna riesco a fargliela metter solo per occasioni speciali come teatro o cinema. Per il resto pantaloni o leggings.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun mar 14, 2011 1:55 pm

dani_73 ha scritto:Che dirti cara, leggo e accetto consigli.

Marta di anni ne ha sei ma veste tranquillamente 8/10 e a seconda della marca anche 10/12. Quindi il problema mi si pone già!

Le scarpe con il tacco per fortuna riesco a scamparle perchè lei porta il plantare correttivo e quindi non se ne parla ma per i vestiti comincia a essere una tragedia.

Se li compro io e se li trova in casa può andare ma se viene con me al negozio apriti cielo, la devo inseguire perchè lei prenderebbe qualsiasi cosa sia rosa, strabaluccicantiloso e rigorosamente gonna o vestitino quando poi, giustamente giocando, assume pose non proprio consone. Allora li scatta la mediazione.

A scuola però la gonna riesco a fargliela metter solo per occasioni speciali come teatro o cinema. Per il resto pantaloni o leggings.
la gonna la vuole tutti i giorni.. e più è corta più le piace :-(
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun mar 14, 2011 2:21 pm

Franci ha scritto:la gonna la vuole tutti i giorni.. e più è corta più le piace :-(
eh ma allora la tua "bimba" è molto avanti!
Rispondi