Campus estivo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Eleonora71
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 04, 2011 5:13 pm

Campus estivo

Messaggio da Eleonora71 » ven mar 04, 2011 5:34 pm

Innanzitutto ciao a tutte, mi sono appena iscritta sul forum, anche se è tanto che lo leggo e che giro sul sito.
Ho subito una questione: campus estivo. Lo so che manca ancora un bel po' alla fine delle scuole, ma ho già cominciato a cercare... Sia io che mio marito, infatti, lavoriamo e i miei genitori lavorano ancora, quindi dobbiamo trovare un posto dove lasciare il bimbo. Un posto che permetta a noi di stare tranquilli e a lui di divertirsi. A mio figlio piace tantissimo lo sport e la piscina in particolare. Io ho visto su internet che stanno organizzando un campus estivo al Villaggio , qui vicino ad Alessandria. Per me sarebbe l'ideale perchè inizierebbe alle 8.00 , quindi potrei portarci mio figlio prima di andare a lavorare. Tutti i giorni fino al venerdì, il sabato io non lavoro, quindi sarebbe ideale. Ho letto che fanno sport, attività manuali (mio figlio sarebbe felicissimo) e anche i compiti. Ora sorge la domanda: qualcuno ha per caso provato ? Come vi siete trovate e soprattutto quale è stata la reazione dei bimbi? Lo so che dipende da bimbo a bimbo, che ognuno è diverso, ma se mi date qualche opinione.....

Grazie già da ora


lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » sab mar 19, 2011 7:36 pm

ciao! quanti anni ha il tuo bimbo?e quante ore dovrebbe rimanerci?
mammameme
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: sab gen 29, 2011 8:56 pm

Messaggio da mammameme » dom mar 20, 2011 10:22 pm

Ciao! Ti rispondo io che sono nuova quasi come te.
ti porto la mia esperienza di animatrice sportiva presso campi estivi.
Di solito i bimbi si divertono molto, e se l'ambiente è serio puoi aver trovato la soluzione al tuo problema.Non conosci nessuno che ti possa dire se funziona bene quel parco in particolare?
Prova ad iscriverlo per una settimana e vedi come va, se trova qualche amichetto se lega con gli educatori, se è contento insomma.
Se hai domande specifiche fai pure.. :smile:
Rispondi