Curiosita'..........help!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
tregua

Curiosita'..........help!!!

Messaggio da tregua » mer mar 02, 2011 11:56 am

Scusa te mi chiedevo....
Allora, Federico ha la varicella, la pediatra mi ha dato solo l'antistaminico e mi ha detto di non fargli il bagno fino a quando le vescicole non diventeranno croste.
La mia amica che ha un bambino della stessa eta' ed ha fatto la varicella il mese scorso mi ha detto che la sua pediatra le ha detto di fare i bagni con l'amido di riso e poi vea oil spray......
Quindi???????????????
Che devo fare?
Lei mi ha detto che al bambino portava tanto sollievo questa cosa!
Seconda domandina...il famoso antivirale....la mia pediatra non me ne ha neanche parlato, la mia amica mi ha detto che nei casi in cui si riempiono molto glielo si da.....
HELP! :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mar 02, 2011 12:02 pm

Sul bagno non so che dirti.

Per quanto riguarda l'antivirale (aciclovir?) secondo me è meglio che non glielo abbia dato. Sta già facendo la malattia, se non ha complicazioni, a parte antistaminico per il prurito perchè dare anche l'antivirale che una passeggiata non è?
tregua

Messaggio da tregua » mer mar 02, 2011 12:25 pm

Grazie Palli, ma infatti e' lo stesso ragionamento che ho fatto io,....pero' sai, nel dubbio.....chiedevo!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer mar 02, 2011 2:13 pm

Per il bagno ci sono proprio pareri discordanti. Da un lato è vero che da sollievo ma dall'altro potrebbero rompersi le vescichette.
L'antivirale si deve iniziare a dare entro 48 ore dalla prima veschichetta.
Io a Mia non l'ho dato...e a posteriori avrei fatto bene a darglielo visto che ha fatto la varicella molto forte(siamo pure finite all'ospedale)e oltre all'esantema aveva anche l'enantema, ovvero la bocca e la gola piene di vesciche(e pure gli occhi...no comment!).
L'ho dato agli altri due perchè sia la mia pediatra che il pediatra dell'ospedale me l'hanno consigliato in quanto, generalmente, il contagio tra fratelli fa sì che il virus sia più forte.
tregua

Messaggio da tregua » mer mar 02, 2011 2:31 pm

mA vERO,SCUSA 48 ORE DALLA PRIMA VESCICOLA...MA COME FAI A SAPERE???
cIOE' MI SPIEGO,IO MI SONO ACCORTA PERCHE' GLI HO VISTO 3 VESCICOLE CHE GLI STAVA VENENDO,LUI NON AVEVA ALCUN ALTRO SINTOMO!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer mar 02, 2011 2:35 pm

Ahahahah è la stessa cosa che ho detto io!!!!
Con Thomas e Alicia ero pronta e li controllavo, ma con Mia no. Comunque c'è proprio scritto nel bugiardino che va somministrato entro tale periodo di tempo. Probabilmente poi essendo già in circolo il virus l'antivirale non è più così efficace.
Io ti consiglio di non darlielo. Non l'avrei dato neanche ai miei piccoli se non fosse che Mia l'ha avuta così forte.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 02, 2011 3:18 pm

l'antivirale lo chiesi alla peditra dicendo che in famiglia avevo una persona anziana e non ricordandosi se aveva fatto o meno la varicella, non volevamo correre rischi. era estate, non ha battuto ciglio e me l'ha prescritto. varicella guarita in meno di una settimana ma le avevo fattu uscire non più di cinque vescicole
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 02, 2011 4:03 pm

dipende...

La mia pediatra mi ha fatto dare l'antivirale a fede e non ad alex perché fede era fragilissimo di salute in quel periodo e temeva complicazioni. Altrimenti meglio non darlo.

Per il bagno mi aveva detto di aspettare.
Rispondi