Impegni noi cuccioli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Jersey

Messaggio da Jersey » lun mar 07, 2011 12:20 pm

Lo scorso anno Alessia faceva

lunedì pallavolo
martedì calcio
mercoledì nuoto
giovedì pallavolo
venerdì calcio
sabato campionato di calcio
domenica catechismo

la scuola finiva alle 16.30 tutti i giorni.

Fortunatamente adesso ha abbandonato la pallavolo e il nuoto lo fa solo nei mesi caldi.....


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio mar 10, 2011 4:12 pm

noi non siamo messi molto meglio..
però finchè anna non accusa stanchezza, ben venga.
cioè lei è stanca di studiare, ahhaha, ma non di fare sport!!!
lun- judo
mart- nuoto
merc-nulla
giov-pallavolo
venerd-nulla
sabato-catechismo!!!!

però è stata anna a scegliere di fare 3 sport e quando mi dice che non ne ha voglia, ieri ad esempio ed è stata la seconda volta da settembre, non siamo andate!!

credo che un pò di noia non faccia male no!?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 11, 2011 11:33 am

No, non ho voluto assolutamente che alex fosse impeganto.
Avevo programmato le cose per fargli fare calcio una sola volta alla settimana (e il grande appeal di quel corso per me era che fosse l'unico a non essere bisettimanale). Ma prima ha avuto problemi di salute, e ora che non li ha più non ha voglia di tornarci.
Ne sono molto dispiaciuta, e non per i soldi persi, ma proprio perché non ha funzionato, e invece l'avrebbe aiutato a interagire con i coetanei calciofili senza essere il solito frikkettone che non sa giocare al pallone.
Amen. A prescindere da questo, più di un giorno di sport non mi piace farlo fare, e infatti anche fede fa nuoto al sabato e stop.

Catechismo "ufficiale" inizia in terza e non so nemmeno se alex vorrà (per quel che penso della chiesa attualmente mi guarderò dal costringerlo).

Forse però i vostri fanno solo la mattina a scuola, o al massimo qualche rientro.
Il tempo pieno lo trovo ben fatto, ma se il bambino di suo non è del genere "attivo", e non mi stupisce che alex sia, come me e il suo papà, un pigrone, molto poco di extrascolastico può essere retto. Per fortuna a scuola si fanno bei laboratori (in particolare alex adora quello di arte nel pomeriggio del giovedì).

L'anno prossimo sto meditando, se ci sarà catechismo, di non far fare nessuno sport ad alex, visto che a lui non frega niente e non vedo perché dovrei stressarmi io a portarlo mentre sbuffa. Certo, dovrò impegnarmi di più per fargli fare movimento, ma con orari gestiti da noi suppongo sia meglio.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mar 11, 2011 11:58 am

Rie ha scritto: Ne sono molto dispiaciuta, e non per i soldi persi, ma proprio perché non ha funzionato, e invece l'avrebbe aiutato a interagire con i coetanei calciofili senza essere il solito frikkettone che non sa giocare al pallone.
Amen. A prescindere da questo, più di un giorno di sport non mi piace farlo fare, e infatti anche fede fa nuoto al sabato e stop.


.
anche noi siamo i soliti "frikettoni"
lui è l'unico bimbo in tutta la classe che non gli piace il calcio
infatti è un pò isolato...perchè nella ricreazione e in giardino giocano a calcio o si scambiano le figurine del calcio mentre lui si dà all'esplorazione della natura e al genocidio dei primi insetti della primavera.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven mar 11, 2011 12:00 pm

Io ho scelto di impegnarlo un solo pomeriggio con lo sport...
Lu rientro scuola
Ma rientro scuola
Me nuoto
Gio rientro scuola
Ve libero

spesso organizzo delle merende con gli amici nel pomeriggio
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mar 11, 2011 12:23 pm

Nat ha scritto:il mio ha iniziato adesso a fare nuoto 2 volte a settimana
non me la sono sentita di caricarlo di cose da fare, agfl'inzio della scuola era già stanco per dover stare attento tutto il tempo.

e nemmeno ho voglia di fargli fare tante attività, lui non si annoia solitamente, ma io penso che un pò di noia fa pure bene.

Ecco io quoto Nat, ai miei figli non ho mai fatto fare piu' di una attività extra scolastica perchè ho sempre pensato che un po' di "noia" può aguzzare l'ingegno ovvero il tutto programmato (secondo me) spegne la capacità di inventarSI il modo di passare il tempo libero.

Poi frequentando il tempo pieno ...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 11, 2011 1:47 pm

Nat ha scritto:anche noi siamo i soliti "frikettoni"
lui è l'unico bimbo in tutta la classe che non gli piace il calcio
infatti è un pò isolato...perchè nella ricreazione e in giardino giocano a calcio o si scambiano le figurine del calcio mentre lui si dà all'esplorazione della natura e al genocidio dei primi insetti della primavera.
Tolto il genocidio degli insetti ahahah, alex fa lo stesso.
Ma ne soffre.
L'altro giorno me l'ha proprio detto.
Osservare la natura in giardino gli piace, così come gli piace giocare a fare il mostro inseguendo le femmine (!), ma non può fare quello per tutte le ricreazioni e si sente escluso dai maschi.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mar 11, 2011 2:52 pm

claudia ha scritto:Ecco io quoto Nat, ai miei figli non ho mai fatto fare piu' di una attività extra scolastica perchè ho sempre pensato che un po' di "noia" può aguzzare l'ingegno ovvero il tutto programmato (secondo me) spegne la capacità di inventarSI il modo di passare il tempo libero.

Poi frequentando il tempo pieno ...
anch'io l'ho detto, la penso uguale uguale
anna in prima elementare faceva praticamente nulla, neppure catechismo
poi in seconda judo e nel secondo quadrimestre abbiamo provato ad inserire nuoto: è andato tutto alla grande

quest'anno, di sua iniziativa ha voluto provare anche pallavolo: i risultati scolastici sono sempre ottimi e quindi.....

però credo che sia importante che piaccia a loro e che non perdano mai lo stimolo:solo in questo modo secondo me non gli peserà l'attività extrascolastica!
Rispondi