Invito dall'amichetto!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer feb 23, 2011 12:35 pm

Io vado e sto sempre con Tommy perché è un po' timido e mi chiede lui di rimanere, anche se conosciamo la famiglia. Poi magari non mi guarda proprio...
Invece una sua amichetta viene da sola a giocare da noi: torna da scuola in auto con me e la mamma viene a riprenderla dopo qualche ora.


Luna

Messaggio da Luna » mer feb 23, 2011 2:09 pm

concordo con quanto detto dalle altre...
senti un pò come la mamma pone l'invito, posto che quando sono ancora così piccoli credo sia normale chiamare anche la mamma...un pò per la responsabilità, un pò per la possibile timidezza del bimbo che magari all'inizio non si sente subito a suo agio, un pò perchè è anche una scusa per conoscersi di più tra mamme.....
"prendo io i bimbi" a me è capitato dopo i 4/5 anni, solo da persone con cui c'era un rapporto di buona conoscenza
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer feb 23, 2011 2:11 pm

Barbara. ha scritto:ah ah ah io tutti giorni ho domande del genere, i bambini sono troppo forti.

Però da sola l'ho sempre lasciata con chi conoscevo.
Becky ha scritto:a me quando l'invito era rivolto solo alla bimba l'hanno fatto capire chiaramente con frasi del tipo: "pensavo di portarle al parco dopo scuola e poi a fare merenda a casa"...
e naturalmente erano inviti da mamme che conoscevo bene.

altrimenti andrei Fra,però ecco si parlane con lei e vedi un pò cosa ti dice.
mammma ha scritto:Dipende come è posto l'invito.
Se la mamma ti dice che le piacerebbe prendere tutti e due all'uscita è evidente che prende solo il bimbo.
Se invece vi chiede se volete andare a far merenda da loro lo accompagni tu.

Poi dipende da quanto conosci la famiglia e da quanto ti fidi.
ilfo ha scritto:direi che se li conosci poco dovresti andare con loro
Li conosco come famiglia ma non ho alcuna confidenza quindi credo che andrò poi vedremo come vanno le cose e se ricapiterà più volte allora potrò decidere anche il contrario al limite.

claudia ha scritto:Quoto, se vai e vedi che la conversazione langue parla del tempo! :ghgh:
Ma si mal che vada qualche argomento lo voglio ben tirar fuori dai!!!
eli.sa ha scritto:Io vado e sto sempre con Tommy perché è un po' timido e mi chiede lui di rimanere, anche se conosciamo la famiglia. Poi magari non mi guarda proprio...
Invece una sua amichetta viene da sola a giocare da noi: torna da scuola in auto con me e la mamma viene a riprenderla dopo qualche ora.
La timidezza non è un nostro problema anzi magari sarebbe proprio Gabriele a chiedersi perché vado anch'io! :ola:


In ogni caso ragazze grazie!!!
Poi vedrete che il problema non si presenterà perché l'altra mamma farà orecchie da mercante con il figlio!!! :ahahaha:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 23, 2011 2:14 pm

bè,dipende,il tuo è un bimbo che sta tranquillamente senza di te?ti fidi della suddetta famiglia?

se le risposte sono si,allora io lo manderei,poi magari senti anche la mamma in questione e vedi se ti invita per un caffè.
io ho diversi bimbi/e che mi girano per casa,avendo 3 figli immagina la cosa,gli unici accompagnati sono gli amichetti di Chris ;)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer feb 23, 2011 2:15 pm

Ah beh Fra può essere! Sai in quanti bimbi chiedono se Rebecca può andare a casa loro e quando vedo le mamme ce ne fosse una che accenni a tale invito??

Quindi siamo sempre le solite a "scambiarci" i bimbi.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer feb 23, 2011 2:16 pm

CRI80 ha scritto:gli unici accompagnati sono gli amichetti di Chris ;)
E beh ci mancherebbe! :ola:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 23, 2011 2:20 pm

Fralu ha scritto:E beh ci mancherebbe! :ola:

piu' che altro per la loro incolumità..il mio è come dire un pochino manesco :sticazzi:
Rispondi