per spronarli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 17, 2011 3:38 pm

Giulia1970 ha scritto:anche perchè della scuola le interessano i contenuti più che le regole, è troppo occupata a pensare alle sillabe per preoccuparsi dei voti
Pensando a come mio figlio affronta i "compiti" e lo sport già ora, non è un discorso di "contenuti" quanto di competitività (ne ha davvero tanta) e di senso di giustizia (molto sviluppato anche questo)


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio feb 17, 2011 3:45 pm

Sheireh ha scritto:La capacità mentale di saper vedere il bello e l'"ordine" anche nelle cose che tradizionalmente sono considerate opposte è utile per trovare più strade e lasciar cogliere alle persone quelle più adatte a se stesse.
Eh, purtroppo sembra che nella scuola si sia tanto più adatti quanto più omologati.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio feb 17, 2011 3:56 pm

Sheireh ha scritto:Non saprei dirti, mi piace poco così a naso come cosa, perché se è un voto è tale, è tale, semmai dovrebbero limitarli durante l'anno.

Però, una curiosità...



Posso chiedere che male c'è ad avere poca cura del proprio? Comprensibilissimo su quello altrui, ma che "gliene frega" alle maestre del proprio? Io le MIE penne le mangiavo, ma era affar mio, no?
son d'accordo
e non ho mai capito che gliene frega alle maestre se scrivo strano :cisssss:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio feb 17, 2011 5:35 pm

ilfo ha scritto:son d'accordo
e non ho mai capito che gliene frega alle maestre se scrivo strano :cisssss:
gliene frega che non capiscono e passano mezz'ora a decifrare un compito
e magari ne hanno altri trenta che aspettano di essere decifrati....
Rispondi