Pagella anche qui....considerazione sulle mamme

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Dona

Messaggio da Dona » lun feb 14, 2011 10:01 am

Posso dire meno male che manca ancora qualche anno?
ahahaah


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 14, 2011 10:23 am

Io sono a priore contro i 10, anche alle elementari. Trovo che non incitino al miglioramento. Mio nipote invece, seconda elementare, prende tutti sti 9e 10... È bravo, ok, però è estremamente disattento e svogliato...boh, non so queste maestre che idee dei voti abbiano in testa..
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun feb 14, 2011 10:30 am

Dona ha scritto:Posso dire meno male che manca ancora qualche anno?
ahahaah

ciao cara!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun feb 14, 2011 10:30 am

Nella scuola dei miei figli (su richiesta del dirigente scolastico) non si danno i dieci a nessuno. Quindi la pagella migliore è quella con tutti i 9.
Detto fra noi, a me non me ne importa molto.
Ho sempre detto ai bimbi che non c'è differenza fra un 7 e un 10 se dietro c'è stato tutto il loro impegno.
E sembra che loro lo abbiano compreso. A parole, però....
Perchè essendo sempre impeccabili, quando c'è il meno dopo il voto ci rimangono un po' male (Cristian soprattutto, Silvia vive meglio).

Sui genitori sorvolo..... Non concepisco il contrattare il giudizio di un insegnante, sia per un discorso di rispetto e fiducia sul lavoro altrui, sia perchè spesso i bambini hanno comportamenti e atteggiamenti diversi a casa e a scuola.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun feb 14, 2011 10:31 am

Quei discorsi li sentirete sempre, molti genitori sopravvalutano le doti dei propri figli e si lamentano con i docenti se non raggiungono il massimo dei voti (che, ovviamene, si meritano ampiamente :lol: )
tutti geni incompresi, poveri bambini :sticazzi:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun feb 14, 2011 10:34 am

Fra l'altro quest'anno ho dovuto lavorare molto con Cristian perchè tutte le volte mi diceva "Ho preso x nella verifica..... Luca ha preso y..."
Un continuo confronto con questo bambino, perchè sono allo stesso livello.
Mi sono dovuta proprio arrabbiare e dirgli che a me non interessava cosa aveva preso Luca, interessava che si fosse impegnato lui.
Quello che mi interessa spesso capire è come è andata la classe nel complesso e adesso ha capito e allora mi dice "Ho preso x nella verifica ma nel complesso non è andata molto bene e allora la maestra ha detto che ripasseremo un po' l'argomento"
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun feb 14, 2011 10:41 am

mammma ha scritto:Fra l'altro quest'anno ho dovuto lavorare molto con Cristian perchè tutte le volte mi diceva "Ho preso x nella verifica..... Luca ha preso y..."
Un continuo confronto con questo bambino, perchè sono allo stesso livello.
Mi sono dovuta proprio arrabbiare e dirgli che a me non interessava cosa aveva preso Luca, interessava che si fosse impegnato lui.
Quello che mi interessa spesso capire è come è andata la classe nel complesso e adesso ha capito e allora mi dice "Ho preso x nella verifica ma nel complesso non è andata molto bene e allora la maestra ha detto che ripasseremo un po' l'argomento"
Anche Giulia mi fa la conta dei voti di Matilde o di altre bimbe.
Alchè le dico la solita manfrina che degli altri non mi importa,
che mi interessa cosa ha fatto (o non ha fatto) lei.
Poi, se come aggiungi tu, è una cosa della classe (non del singolo x,y)
allora l'accolgo come informazione, altrimenti evito di portare
avanti il discorso soffermandomi sul perchè di eventuali errori.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun feb 14, 2011 10:42 am

losbanos ha scritto:Quei discorsi li sentirete sempre, molti genitori sopravvalutano le doti dei propri figli e si lamentano con i docenti se non raggiungono il massimo dei voti (che, ovviamene, si meritano ampiamente :lol: )
tutti geni incompresi, poveri bambini :sticazzi:
eh sì, è che con genitori così mi vien da dire,
povero bambino!!!
Rispondi