Iscrizione scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Iscrizione scuola materna

Messaggio da ALE-GRE » gio feb 03, 2011 2:55 pm

Ciao a tutte mamme!
Volevo rendervi partecipi del nostro passettino verso la crescita .
Ieri ho iscritto la bimba alla scuola materna; so che è giusto così ma a me è preso un magone!!!
Mi hanno anticipato orari,possibili pianti (e già immaginavo),
possibili malanni soprattutto se la bimba è stata fino ad ora accudita da nonni/zii/genitori... insomma la mia piccola stellina sta crescendo.
Scusate il posto forse inutile ma volevo condividerlo con altre mamme.
:cry:


maaga

Messaggio da maaga » gio feb 03, 2011 3:05 pm

Ale-gre andrà tutto bene.
Ci saranno (forse) pianti, ma sono fisiologici.....o forse come è capitato a me con la seconda, mi sorrideva e andava dentro senza neanche girarsi...........ed io lì a dirmi scema!
Crescono ed è bello vedere ogni giorno come cresce la loro autonomia.
Dai che ce la farai
Ah ti hanno detto che dovrai fare l'inserimento? un periodo in cui dovrai essere a loro disposizione? :abbraccio:
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio feb 03, 2011 3:07 pm

ciao....non ti dico i pianti di andrea e i miei quando a settembre ha iniziato
il nido....è normale, poi passa...a me ci è voluto un pò perchè è sempre stato con me fino a 2 anni 2 mesi circa...all'inizio la separazione è stata dura per tutti e due poi ci siamo "abituati" e tutto si è rasserenato....finchè comunque non ho cominciato io a viverla bene questa situazione lui ha patito per l'inserimento... quando mi son tranquillizzata io, l'ha fatto anche lui...sembra strano ma a noi è andata così...ora la mattina arriviamo al nido gli metto le ciabattine e lui corre dai bimbi a giocare...all'inizio era affetto dalla "sindrome del koala", doveva staccarmelo dalle braccia la maestra...che sofferenza!
è un omino ormai...vuol fare tutto da solo...il nido gli ha proprio fatto bene...sono proprio contenta!!!!!!! :ola:
p.s. anche io l'ho iscritto alla materna...anche lì ci sarà un nuovo inserimento
ecc...ma ne parliamo poi a settembre ora mi vivo questo momento di serenità...a settembre 2011 sarò dinuovo così :tettonaesaurita: ...beh vedremo...
Rispondi