Rendere la rabbia meno "distruttiva"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio feb 10, 2011 10:40 am

Solange ha scritto:
io, che sono un po' come Federico e tendo a borbottare (tra me e me, ma è uguale) a lungo, riesco quasi sempre (quasi, non contiamo la recente parentesi di due giorni ehehehehe) a zittire l'antipatica e pessimista e negativa mente sinistra.

Perchè so come fare. Le dico di tacere (lo so, pare una cagata ma funziona)

Dai, questa cosa mi consola molto!!!
Quando Silvia sclera e comincia ad urlare, di solito provo a parlarle dopo di che la mando a calmarsi in un'altra stanza.
E lei parla (urla per la precisione) dicendosi "BAAASTA, SMETTILA!!!!" e parla davvero con se stessa, si sta dicendo proprio che non vuole fare così e che deve smetterla.

Quindi probabilmente fa come te.... quindi c'è qualche speranza che impari a farlo sottovoce?


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio feb 10, 2011 6:54 pm

Rie ha scritto:Aggiorno per segnalare che la soluzione di Ila e Francy, almeno per ora, non ha portato ad altro esito se non quello di allungare a un'ora :storto: e rendere più furibonda l'invettiva & strepiti.
Poi, in effetti, Fede si è calmato da solo.

Ma mi sono sentita troppo male, e comunque stressata.
Temo che questo metodo non faccia per me...

Chiudo con una notazione buffa: tra le invettive, visto che ho organizzato a Fede il compleanno con i compagni di classe fra due settimane, è comparsa una new entry, ovvero "sei cattiva, non ti faccio venire alla mia festa" ahaha!
ahahahahah
questa è bellissima!
comunque anche senza invito al tuo posto proverei ad imbucarmi! :cisssss:

mi ero persa questo post....
io un'idea ce l'avrei: prova a chiedergli scusa, può essere che si zittisce!
certo non è il metodo più educativo però ti risparmi un'ora di invettive.

comunque mi piacerebbe proprio sentirlo! ahahahah
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 10, 2011 7:11 pm

ahahaah, non solo ti licenzia,manco al party?!
scherzo,ma conosco la reazione e in questo caso è bea che ne ha sempre fatto uso..di buono c'è che crescendo si è calmata,ma la mia ragazzotta me ne diceva d'ogni
Rispondi