un nuovo percorso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alemia
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Messaggio da alemia » mer set 21, 2011 5:23 pm

tessa ha scritto:Siamo tornate alle 12.30 e sono stata li con lei,all'inizio abbiamo giocato insieme con i bambini e la maestra di sostegno e poi mi sono messa un po' in disparte.
Si è messa ferma ferma per la prima ora e poi si è sciolta.
Le sono piaciute le canzoni e le Barbie.
Confesso che mi sono commossa e che volevo tornare via:-|
tesoro..tu e lup :abbraccio:


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Titty
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Messaggio da Titty » mer set 21, 2011 5:31 pm

tessa ha scritto:Vado al pei .
Mi pensate per un paio d'ore?
Ci vado col magone ... Speriamo bene!
la yle ha scritto:mi incrocio, ma poi mi spieghi che è il pei??
quoto....

ti penso, anzi, VI penso! :bacio:
asolina

Messaggio da asolina » mer set 21, 2011 5:36 pm

:abbraccio:
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tessa
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Messaggio da tessa » mer set 21, 2011 6:22 pm

Il pei è il piano educativo individualuzzato ed è la riunione che indice la scuola e l'insegnante di sostegno per inserire al meglio un bambino con
handicap alla scuola pubblica.
Dal riunione scaturisce appunto il progetto che la scuola segue per integrare e seguire il bambino nelle sue particolari necessità.
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tessa
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Messaggio da tessa » mer set 21, 2011 6:26 pm

Che cos'è

Il Piano educativo individualizzato (P.E.I.), è il documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati ed equilibrati tra di loro, predisposti per l'alunno in situazione di handicap, in un determinato periodo di tempo, ai fini della realizzazione del diritto all'educazione e all'istruzione.

*

Chi lo fa

*Il P.E.I. deve essere formulato, congiuntamente


dagli operatori sanitari individuati dalla ASL ,


dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola


con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, ove presente,


in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno.

*

Cosa contiene

Il P.E.I. tiene presenti i progetti didattico-educativi, riabilitativi e di socializzazione individualizzati, nonché le forme di integrazione tra attività scolastiche ed extrascolastiche e contiene gli interventi finalizzati alla piena realizzazione del diritto all'educazione, all'istruzione ed integrazione scolastica dell'alunno in situazione di handicap.

Tali interventi possono essere:

i progetti didattico-educativi, riabilitativi e di socializzazione;

la programmazione didattica individualizzata;

le forme di integrazione tra attività scolastica ed extrascolastica;

l'orario generale della scuola e di permanenza dell'alunno in situazione di handicap;

l'organizzazione integrata dei servizi eventualmente presenti di trasporto, mensa, sostegno, assistenza, accompagnamento, rabilitazione;

i progetti di continuità;

I progetti di orientamento.
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la yle
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Messaggio da la yle » mer set 21, 2011 7:34 pm

grazie per le info!
come è andata? siamo servite???
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Messaggio da tessa » mer set 21, 2011 7:45 pm

Non si può forzare più di tanto, ma a piccoli passi ce la facciamo.
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Messaggio da tessa » ven ott 21, 2011 9:50 pm

Aggiornamento
Non mi sono dimenticata ...
Lucrezia non è stata bene e ha potuto frequentare solo i primi tre giorni di inserimento.
Rimandiamo tutto a dopo le feste dei Morti, intanto stiamo facendo un po' (tanti) controlli medici ,che stanno andando benino.
Appena ho nuove evoluzioni ,vi racconto.
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