Materna comunale o statale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mar feb 01, 2011 1:44 pm

io forse ho capito male ciò che hai scritto. ma guarda che qui è il contrario eh
esce prima la graduatoria della comunale e poi quella della statale


Flavia

Messaggio da Flavia » mar feb 01, 2011 11:27 pm

Silvia ha scritto:io forse ho capito male ciò che hai scritto. ma guarda che qui è il contrario eh
esce prima la graduatoria della comunale e poi quella della statale
Ora Stefano mi ha detto che a lui non sembra ma che sono vaghi sui tempi di uscita.... :frusta: io lo strozzo.

Ok, a parte che preferirei se uscisse prima la graduatoria della statale, almeno con la comunale ci sono 20 giorni per confermare... sempre che si entri alla prima botta nella comunale.

Vabbè, mi sa che è meglio che lascio perdere ed aspetto di vedere come evolve la questione va.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer feb 02, 2011 12:02 am

Flavia ma perchè non provi ad informarti nelle segreterie delle scuole stesse?
O a telefonare qui: - Call Center del Comune di Roma 060606
- U.R.P. Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici - 06/671070044-5
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer feb 02, 2011 12:45 am

Una volta la differenza tra comunale e statale era sostanziale, ossia la starale aveva ed ha un programma preciso da rispettare.
La comunale no e tutto era in mano alla volontà delle singole insegnanti.
Ora so che esiste un coordinatore e comunque anche la comunale si sta uniformando divenendo 'scuola' a tutti gli effetti.

La mia esperienza: yuyu ha fatto l'ultimo anno di nido in una scuola comunale STUPENDO, il primo anno di scuola dell'infanzia, per comodità nostra dietro casa, comunale PESSIMO, quest'anno l'ho portato nella mia scuola ed è inutile dirvi che è tutta un'altra storia ma è Montessori casa dei bambini e quindi non servono motivazioni.

Io opterei per la statale senza esitazione
maaga

Messaggio da maaga » mer feb 02, 2011 2:33 pm

Flavia ha scritto:..............
E soprattutto... se mi prendono alla statale non posso attendere di vedere come va con la comunale, vero?
Se entro devo decidere... o dentro o fuori, giusto?
Che pizza, però...
io lo iscrissi a tutt'e due.
Attesi le graduatorie e poi decisi...........anzi avevo poca scelta all'epoca perchè fu preso solo alla statale però......dopo pochi giorni mi iniziarono a telefonare dalla comunale perchè le liste non erano state accettate da tutti, insomma, credo di avere ricevuto almeno 4 telefonate dal comunare, una addirittura prima di natale. :sticazzi:


Flavia ma quella all'angolo di via di vigna murata?

Tranquillizzati e soprattutto non ti stressare, le graduatorie, soprattutto quelle comunali, le fanno uscire quando decidono loro.....con moooooooooolta calma ;)
Rispondi