A tutto reality: azione!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 27, 2011 10:58 pm

Ricordo alle ggggiovani del forum, che le prime serie dei simpson le davano alle 21.30, perchè non erano per bambini.

Facevano Twin peaks in prima serata, poi I simpson.

Forse i bimbi di oggi sono più intelligenti dei bimbi di 15-20 anni fa?


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » ven gen 28, 2011 1:24 am

No scusate, ma Billy e Mandy su sky l'avete presente? il miglior amico è tenebra, la morte secca con tanto di falce.
Io vado di playhouse disney,alle brutte dvd disney o di ben ten che è ora in edicola con la gazzetta dello sport.
Talebano pure io. :sticazzi:
Betta&Tommaso
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:20 am

Messaggio da Betta&Tommaso » ven gen 28, 2011 9:27 am

si è vero, ma michael è davvero interessato, mi chiede chi esce, chi è in monination e come mai rosa ha due fidanzati, ahahahahah
E' esattamente questo il problema... poi parlo da profana, non guardo la tv perchè ritengo che stiano cercando di renderci interessati a cose inutili o peggio dannose, e vogliano a tutti i costi renderci ottusi. E visto che mi conosco, e so che poi alle cose mi interesso, preferisco prendermi in mano un libro che bermi tutte le loro bugie.
Detto ciò, perchè buttare un bimbo in una realtà "complicata", volgare, finta, con allusioni sessuali (anche il solo fatto di dormire tutti insieme - oh, non sono una puritana, ma cosa vuoi che succeda a buttare un gruppo di ragazzi più o meno giovani a letto insieme?), e chi più ne ha più ne metta?? Considerando poi che è tutto deciso a tavolino, significa esattamente che è quello che vogliono farci vedere, ed è quello che vogliono farci "subire". Per un bimbo poi certi atteggiamenti diventano accettabili... e crede che possa essere davvero così.. E colgono tutte le sfumature, perchè sono bambini e sono svegli. Mio figlio ha 16 mesi. Ora quando si arrabbia fa come ha fatto il suo papà la settimana scorsa. Dice CATTO (cazzo)...UNA volta, ma è stato talmente di impatto, che l'ha imparato subito. Sono spugne, perchè immergerli da subito nell'acqua sporca? (questa me la segno! :ola: )
Senza critiche, il mio è solo un commento secondo il MIO stile di vita e il mio pensiero... poi magari a tuo figlio piace,si diverte, e finisce li.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 28, 2011 9:32 am

Trovo che sia un cartone abbastanza inutile per i bambini.
Anche i miei se ne erano innamorati, poi dovendo decidere quale cartone guardare hanno optato per i pokemon e adesso non lo guardano fortunatamente più.
Fra l'altro spesso non lo capivano e mi venivano a chiedere perchè tizio aveva chiesto a caia di limonare....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 28, 2011 10:19 am

sinanna ha scritto:questa è un' altra ipotesi che avevo fatto.Ma appunto se poi viene mandatoin onda in orari in cui di solito ibambini guardano la tv...
Anche i film Pixar nascono come film per adulti, eh? Solo che poi si sono accorti col tempo che piacciono anche ai bambini e hanno cominciato a farli girare con questo intento, ma il mondo dell'animazione 3D è fatto da adulti per il divertimento di adulti.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven gen 28, 2011 1:52 pm

tessa ha scritto:No scusate, ma Billy e Mandy su sky l'avete presente? il miglior amico è tenebra, la morte secca con tanto di falce.
Che bruuuuuuuutto!! Mio zio ha avuto la pessima idea di regalarci il cd, caso mai ce lo fossimo perso perché non abbiamo la tv :storto:
Ho fatto sparire il cd appena possibile.

K2 non l'ho mai visto.
Ma mi unisco a chi proibisce, e amen se i coetanei lo guardano.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven gen 28, 2011 1:55 pm

Rie ha scritto:K2 non l'ho mai visto.
Ma mi unisco a chi proibisce, e amen se i coetanei lo guardano.
:cisssss: sapevo che avrei trovato conforto!!!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven gen 28, 2011 1:58 pm

ma scusate eh, non voglio dire, ma se parliamo un po' dei nosstri cartoni, tipo mazinga, che comunque era un ragazzo che distruggeva i nemici e ken il guerriero?
i gormito non cambiano molto, secondo me.
io non sono una che usa la tv come baby-sitter, anche perchè michael non è un bambino che s'incanta a guardare ore la tv, ma se ogni tanto vuole guardare i suoi cartoni, lo lascio senza problemi.
che poi il gf è la vita di tutti i giorni, si litiga, si fa pace, si danno i baci ecc.
non vedo nulla di sbaglaito in questo.
che poi vabbè lui va a dormire alle 22 quindi cosa vede, nemmeno metà trasmissione.
poi ecco aguardiamo amici, a lui piace vedere i ragazzi cantare, commentiamo insieme chi ci è piaciuto di più, oppure guardiamo wild perchè ama gli animali.

Laltra settimana per esempio c'era "mamma ho preso il morbillo" a lui naturalmente è piaciuto tanto, ma secondo voi un bambino che vuole a tutti i costi catturare un ladro con una macchinina telecomandata, che alla fine lo premiano anche, è meglio di un cartone?
no, secondo me no, anzi è pure peggio perchè lì c'è un bambino di sei anni protagonista, il quale potrebbe essere anche da esempio a scappare dalla finestra.
Rispondi