Vergogna! (Consiglio: sono esagerata?)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven gen 21, 2011 1:36 pm

Saosina ha scritto:Stamattina ho parlato con la maestra. Mi ha detto che lei non ha mai detto così e che anzi non ha neanche sentito questa frase, quindi devono essersela detta tra di loro i bambini. Che comuque parlerà con Miryam e che terrà d'occhio anche gli altri bimbi, che effettivamente lei è sempre l'ultima a mangiare. E io le ho detto che Miryam se potesse non mangerebbe proprio e che lei si è proprio presa male male per questa parola!

Spero che non accada più, ma spero soprattutto che non mi abbia intortato via, visto che io in classe mica ci sono.

Grazie a tutte :bacio:
Sono contenta che si sia risolta cosi!!


Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » ven gen 21, 2011 1:48 pm

LauraDani ha scritto:se anche te la raccontata su, comunque il fatto di esserle andata a parlare la farà stare in campana per la prossima volta

comunque a tua figlia gliel'hai detto che non si deve vergognare di niente e anzi, chi mangia piano è più bravo?

povera, mi ha fatto una tenerezza...
No guarda, come un'idiota non ho detto proprio niente! sono rimasta proprio così :occhiodibue: Poi stavamo per entrare in palestra e lei è partita e non c'ho più pensato fino a sera...
Silvia ha scritto:tu hai fatto bene a parlarne eh ma te ne voglio raccontare una

la stoia dello tacciaolo.
il nano due settimane fa di punto in bianco non voleva andare più al nido. dopo due giorni di drammi dice al padre che lo:
tacciaolo (stracciarolo) vene e pende i bimbi
(lo stracciarolo viene dentro al nido e porta via i bambini)
noi tutti preoccupati gli chiediamo chi glielo ha detto?
la maetta ekika (la maestra erika)
e aggiunge: evelin, lilla, nemi (noemi) mangia patta (mentre evelin, elisa e noemi mangiavano la pasta), allora maetta ekika dice che tacciaolo vene e potta via i bimbi
siamo stati una settimana a spiegargli che lo stracciarolo primo non entra ne nel nido ne nelle case
secondo porta via gli stracci sennò si sarebbe chiamato bimbarolo, e amenità di questo genere
ma soprattutto io il giorno dopo, mitra alla mano, mi imbarco verso il nido
acchiappo la maestra erika, mentre il nano piangeva dicendo che non ci voleva stare lì
e le dico: erika: che minchiazza gli avete detto a sto ragazzino?
de che? fa lei
dello stracciarolo faccio io
stracciarolo??? :occhiodibue: e mi guarda così
noi niente è che passa e sentono l'artoparlante
insomma sti piccoletti sta cosa dello stracciarolo se l'erano detta tra loro. chissà qualche mamma la avrà usata col figlio quando non mangiava e a pranzo se la sono ripetuta.
risultato a casa mia va tanto di moda lo tacciaolo sto periodo e la maestra erika è viva per miracolo.
fine della storia dello tacciaolo.
Ma sai che sembra quello che è successo a Miryam all'inizio dell'anno? Arriva a casa un giorno e mi dice: "M. m'ha detto che se non gioco con lei ti mette in prigione e non ti vedo più" :sticazzi: Conoscendo la mamma di M. le ho chiesto il perchè di questa frase e lei m'ha detto che girava all'asilo, probabilmente detta da qualche fratello maggiore e che M. la diceva anche ai genitori a casa.
Proprio per questo avevo il dubbio che non arrivasse dalla maestra ma dagli altri bimbi... però non si sa mai.


Oggi pomeriggio proverò ad indagare su come è andato il pranzo di oggi...


Grazie a tutte NM!!! :bacio:
Rispondi