Ecco perchè all'asilo si ammalano.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
sunshine

Messaggio da sunshine » ven gen 21, 2011 9:35 am

Giusto ieri, ho saputo che un bambino martedì aveva la febbre a 38.5 ma i genitori sono andati a prenderlo solo dopo due dalla chiamata della maestra, perchè stavano lavorando.
Uno era lontano e l'altro non aveva le coincidenze con i mezzi per tornare una palla colossale perchè Milano è piena di taxi e in 20 minuti sarebbe stata a destinazione.
Io mi chiedo con che tranquillità puoi lasciare tuo figlio con la febbre abbastanza alta e fregartene??Ben sapendo che all'asilo non gli possono somministrare antipiretici!!!


Silvia

Messaggio da Silvia » ven gen 21, 2011 10:14 am

io sarà che già oggi che l'ho lasciato piangente mi sentirò una cacca fino alle 12 quando lo andrò a prendere.
proprio non capisco...
a meno che davvero non ci siano ragioni serie...ma serie eh
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 10:28 am

va beh a me pareva scontato che si vada a prenderli prima di tutto per il loro bene ma il 3D diceva "ecco perchè i bimbi si ammalano all'asilo"
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven gen 21, 2011 10:28 am

Conversazione il secondo giorno di scuola da Sofia:

Bambina: mamma, devo dire alla maestra che stanotte avevo la febbre?
Mamma: No, non serve, ora stai bene.
B: e non le dico neanche che mi hai dato lo sciroppo?
M: no, tanto adesso stai bene.

QUesta conversaione l'ha sentita una mamma che l'anno scorso ha avuto il bambino che si ammalava ogni 2x3... Le fumavano le orecchie!! Appena tornata a casa ha telefonato e riferito la conversazione sentita. La maestra ha chiamato la mamma in questione dicendo che la bimba non stava bene.
E vissero tutti felici e contenti!

Ma io dico... Se la bimba aveva la febbre la notte stessa, tienitela a casa almeno un giorno, no??
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven gen 21, 2011 10:34 am

chiccha ha scritto:A me si spezzerebbe il cuore a sapere che mio figlio sta male e io lo lascio all'asilo pur potendo andarlo a prendere.

Appunto!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven gen 21, 2011 10:37 am

Quando Samuele era al nido (e il primo anno è stato un calvario di malattie per lui) ho fatto il diavolo a 4 su questa cosa, purtroppo con scarso successo.
Ho visto all'asilo bimbi in condizioni pietose, povere stelle.
Ma dico io: se non si ha rispetto per gli altri bambini della comunità, almeno un po' di compassione per il proprio figlio malato no?
Che sono io la prima a sapere quanto sia difficile gestire un bimbo che non sta bene quando la mamma lavora e al lavoro se chiedi permessi per questo motivo tutti storcono il naso.
Bhè pazienza, secondo me è doveroso. Per il proprio figlio e per gli altri.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 21, 2011 11:05 am

Volete che proceda a dirvi il resto della nostra conversazione?

Mi ha detto che tanto all'asilo l'avrebbero messa a letto come lei avrebbe fatto a casa e quindi non cambiava nulla.
Allora le ho detto che un po' cambiava, sia per la bimba che per gli altri bambini con cui avrebbe dormito e che probabilmente avrebbe "infettato".

Mi ha risposto che in fin dei conti anche lei è stata "infettata" da qualcuno...

Comunque stamattina è a casa dall'asilo ed è da mia madre.
sunshine

Messaggio da sunshine » ven gen 21, 2011 11:19 am

mammma ha scritto:Volete che proceda a dirvi il resto della nostra conversazione?

Mi ha detto che tanto all'asilo l'avrebbero messa a letto come lei avrebbe fatto a casa e quindi non cambiava nulla.
Allora le ho detto che un po' cambiava, sia per la bimba che per gli altri bambini con cui avrebbe dormito e che probabilmente avrebbe "infettato".

Mi ha risposto che in fin dei conti anche lei è stata "infettata" da qualcuno...

Comunque stamattina è a casa dall'asilo ed è da mia madre.
e be, allora mi sembra giusto che infetti anche gli altri.


volevo precisare che i genitori di cui ho scritto prima sono andati a prenderlo dopo 2 ore all'orario di chiusura dell'asilo.
Rispondi