in preparazione all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

in preparazione all'asilo

Messaggio da lela77 » mer gen 19, 2011 12:00 pm

tra qualche mese Gaia (8 mesi) andrà all'asilo..e io sono già in fermento per l'ansia che incomincia ad assalirmi e per l'entusiasmo..sarà una bella esperienza! tra l'altro conosco già l'asilo per via di mia nipote e le maestre sono sempre molto disponibili..peccato la retta(con la mensa arrivo a circa 400 euro...)ma troveremo un accordo.
volevo chiedervi se c'è qualcosa che intanto posso iniziare a cambiare nella vita della mia piccola per evitare cambiamenti traumatici!!
vi spiego meglio
-Gaia si sveglia alle 8.30 /9..per poi ridormire dopo circa 2 ore per almeno 1 ora..forse se la svegliassi prima???????
-pranzo e cena non hanno orario canonici per i bambini pranzo alle 13 e cena alle 20
-non ha mai preso il bibe e beve dal bicchiere con l'antigoccia ...questo dovrebbe andare bene, o no?
si addormenta solo in braccio..sarà un problema???
urgono consigli ed esperienze!!!


beatrix

Messaggio da beatrix » mer gen 19, 2011 12:29 pm

Parlane con le tate del nido.
Poi se manca ancora molto tempo vedrai che per esempio il pisolino del mattino lo perderà da sè

Per il resto non vedo problemi, anche se a casa si addormenta in braccio, al nido farà diversamente, stai tranquilla
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer gen 19, 2011 12:32 pm

beatrix ha scritto:...vedrai che per esempio il pisolino del mattino lo perderà da sè...
aehm ... :mumble: la mia ancora lo fa, anche se ultimamente a volte lo salta

comunque beatrix ha ragione: i bimbi si adattano alle varie realtà che vivono, almeno secondo la mia esperienza e, anzi, più le realtà sono variegate e diverse, maggiore è la loro elasticità

le educatrici sapranno aiutarti :bacio:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer gen 19, 2011 12:41 pm

Quando sono così piccoli anche in pochi mesi potrebbe cambiare le sue abitudini quindi quello che fa ora potrebbe non essere uguale. Comunque parlane con le maestre e senti gli orari che hanno per colazione,pranzo e via dicendo, magari potresti iniziare gradatamente ad anticiparli anche tu a casa visto che le13 sicuramente sono un po'fuori l'orario solito. Comunque parlane con loro :ok:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer gen 19, 2011 1:27 pm

Intanto stai tranquilla che piano piano sopratutto con tate disponibili si adatterà al nuovo ritmo.
Parlane serenamente con loro e fatti dare più o meno i loro orari di ruotine, ma non fissarti troppo rigidamente sui pasti: puoi sempre recuperare a casa se non ha mangiato là
poi dipende anche dai toui orari: io sul risveglio se non hai tue esigenze di orari la lascerei dormire fino all'ultimo (compatibilmente con il rito di preparazione e vestizione) così arriva più riposata e serena!
ciao
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » mer gen 19, 2011 2:17 pm

quindi è meglio mantenere i suoi ritmi...quello che mi preoccupa è che quando riprenderò a lavorare lri dovrà essere all'asilo non più tardi delle 07.30!e già così io farò tardi...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer gen 19, 2011 5:57 pm

lela77 ha scritto:quindi è meglio mantenere i suoi ritmi...quello che mi preoccupa è che quando riprenderò a lavorare lri dovrà essere all'asilo non più tardi delle 07.30!e già così io farò tardi...
Secondo me sugli orari di sveglia potresti iniziare una settimana prima a svegliarla prima,così si abitua. Ora a che ora si addormenta la sera? Magari una volta iniziato e presa l'abitudine la puoi provare a mettere anche un po' prima a nanna.
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » gio gen 20, 2011 11:48 am

diciamo che è tutto ritardato..sveglia,pranzo,cena, e nanna che avviene alle 00.00!!!spaccate!!!!!certo se la sveglio prima dovrei riuscire a rientrare negli orari standard....
Rispondi