materna per decembrini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Flavia

materna per decembrini

Messaggio da Flavia » lun gen 17, 2011 4:59 pm

OK, MAssimo fa 3 anni l'11 dicembre. IL che significa che alla materna ci andrebbe che ha meno di tre anni...

Spannolinato dovrebbe esserlo perchè ci metteremo di buzzo buono da Aprile però... lui è proprio piccolo, non parla ancora (a meno che mamma, papà, takai takai, iallo bau per voi sia parlare), a tavola è un disastro... insomma... ora come ora è abbastanza un disastro.

I onon è che abbia grandi speranze che questo per settembre abbia iniziato a parlare, eh... non mi sembra proprio che ne abbia la minima voglia.
Tutti questi passi avanti che vede mio padre io non li vedo proprio...

Ora, neanche mio marito li vede e si è fatto venire un sacco di dubbi se sia il caso di mandarcelo ... (io non è che veda grosse alternative, che fai lo lasci all'asilo?)...

voi che esperienza mi potete portare che sia pro o contro?


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun gen 17, 2011 5:04 pm

Guarda....cadi a pennello....
Il mio Daniele compie tre anni il 30 dicembre di quest'anno......e anche io non sono tanto tranquilla.
Ma mi hanno detto che non si puo' fare diversamente, e quindi entro Febbraio devo iscriverlo alla materna......sigh...sob.....
io sono molto combattuta e preoccupata (per lui poi....sono sempre in ansia!), mio marito ovviamente mi da' dell'ESAGERATA e ribatte dicendomi che risparmieremo un bel po' sulla retta del nido, e' vero....ma......
ps: anche mio figlio dorme con il culetto all'aria come il tuo...sara' una caratteristica dei nati di Dicembre???!!!!
sunshine

Messaggio da sunshine » lun gen 17, 2011 5:14 pm

Guarda la mia è nata il 26 dicembre e quando ha iniziato l'asilo era la più piccola.
Era spannolinata e parlava benino, non come gli altri però.
C'è anche da dire che da oggi a settembre ci sono 8 mesi, in cui i bambini fanno passi da gigante.
L'unica cosa non paragonarlo mai agli altri bambini come ho fatto io, viene quasi spontaneo farlo, però a quell'età anche pochi mesi fanno la differenza.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 17, 2011 5:15 pm

all'asilo non può rimanerci.
Lorenzo parla, ma è piccino per avere 3 anni compiuti.
Nonostante questo se la sta cavando bene alla materna.

Comunque l'alternativa è tenerlo a casa.

Sul mangiare ecc imparano in fretta e per imitazione
maaga

Messaggio da maaga » lun gen 17, 2011 5:17 pm

:eeeeeeeeeee.
COme fate ad essere sicure che in 9 mesi non facciano dei passi avanti?

I miei grandi compiono gli anni a novembre, un mese prima dei vostri e sono andati tranquillamente.

:ok: Vi sorprenderanno e comunque al nido non possono più stare, a meno che non è privato.........
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun gen 17, 2011 5:20 pm

maaga ha scritto: :eeeeeeeeeee.
COme fate ad essere sicure che in 9 mesi non facciano dei passi avanti?

I miei grandi compiono gli anni a novembre, un mese prima dei vostri e sono andati tranquillamente.

:ok: Vi sorprenderanno e comunque al nido non possono più stare, a meno che non è privato.........
...
Si infatti, non ho la possibilita' di tenermelo a casa e quindi....dovra' pedalare....e' solo che mi sembre cosi' piccino..... :red:
maaga

Messaggio da maaga » lun gen 17, 2011 5:23 pm

SIMOM ha scritto:...
Si infatti, non ho la possibilita' di tenermelo a casa e quindi....dovra' pedalare....e' solo che mi sembre cosi' piccino..... :red:
Ora lo vedi così piccino, perchè effettivamente lo è, ma pensa a come è cresciuto da quando è nato ad oggi, continuerà a crescere fino a settembre e oltre, :bacio:
Tranquille, vedrete che vi stupiranno
Silvia

Messaggio da Silvia » lun gen 17, 2011 5:24 pm

ma fla ha anche la possibilità del privato credo eh, se no non porrebbe la domanda.
diciamo che io quello che ti posso dire è che le scuole che ho girato di decembrini ne avevano parecchi
Rispondi