quanta tv guardano i vostri figli al giorno?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven gen 21, 2011 3:13 pm

Lu, per i suoi 3 anni, ne vede e, soprattutto, ne cerca troppa. Ha una vera e propria videoteca a casa. Gli zii, nonostante i nostri moniti, gli regalano dvd di continuo. Siamo a casa per l' influenza da quasi una settimana e già gliene hanno portati- giuro!!!- 9 :occhiodibue: . TROPPI, decisamente. Ergo, non vuole più nè leggere, nè giocare, nè niente. Così, abbiamo dovuto stabilire delle fasce orarie!!!??! Conto di sbloccare la situazione nel post- influenza, col ritorno all' asilo e alla routine..


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven gen 21, 2011 5:38 pm

Sheireh ha scritto:Mmm, rispondo anche se è sezione di bimbi più grandi, posso? :cisssss:

Noi dipende dai giorni.

Se è un giorno in cui va al nido alla mattina e al pomeriggio usciamo, siamo sulla mezzoretta o un'ora al massimo prima di cena.

Se invece alla mattina va al nido e al pomeriggio siamo in casa, siamo sulle 2 ore, 2 ore e mezza, comprensive di una visione intera di un film (tipicamente Cars al momento) e un po' di cartoni su Sky (al momento Nick Jr).

I giorni "bui" di casa 24 ore, siamo ben oltre le 4 ore, suddivise a metà tra mattina e pomeriggio.

In ogni caso:
- SOLO cartoni, non vede mai tv accesa da noi per noi
- durante la visione spesso gioca, non resta solo passiva davanti allo schermo, però se è stanca le serve per rilassarsi anche giocando
a casa nostra Idem. La mattina circa venti minuti mentre fa colazione. Il pomeriggio dipende da con chi è: se è con me (solo il giovedì pom o sabato e domenica) di regola non guardiamo tv se non la sera, di regola un dvd.

se è con mia madre, accende la tv alle 4 e quando torno io verso le sei e mezza è sempre accesa, ma dice che non la guardano, che giocano con la tv accesa.

se è con i miei suoceri, niente tv.

sabato e domenica, se si è esce, guarda la tv solo la sera. Se siamo a casa, un dvd il pomeriggio e uno la sera.

comunque anche leo è difficile che stia inchiodato alla tv. Dopo un po' gioca o fa altre cose anche se di quando in quando ci butta un occhio.
Rispondi