quanta tv guardano i vostri figli al giorno?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio gen 13, 2011 5:19 pm

laste ha scritto:da un lato mi angoscio: tra i 20 minuti del mattino (solo e rigorosamente quando sono pronti), quelli del pomeriggio (che sono entrati a far parte della quotidianità solo dalle vacanze di Natale) e striscia la notizia sfioriamo le 2 ore e sono effettivamente troppe
però...
i cartoons mi sono comodi perchè cadono nel momento della giornata in cui Irene vuol stare attaccata al seno sempre
E poi è inverno
mi ripeto che da marzo-aprile si esce e si ritorna sotto l'ora quotidiana
Ditemi che posso godermi quell'ora di riposo grazie alle trottole bayblame e ad avatar :sticazzi:
Boh? Ci sono giorni da nemmeno una e giorni da 4 ore.... non mi sono mai posta il problema sinceramente.
Mi preccuperebbe di piu' il "bisogno" quotidiano che non la giornata mollacciosa sul divano che e' estemporanea... non so se mi spiego.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio gen 13, 2011 5:25 pm

laste ha scritto:da un lato mi angoscio: tra i 20 minuti del mattino (solo e rigorosamente quando sono pronti), quelli del pomeriggio (che sono entrati a far parte della quotidianità solo dalle vacanze di Natale) e striscia la notizia sfioriamo le 2 ore e sono effettivamente troppe
però...
i cartoons mi sono comodi perchè cadono nel momento della giornata in cui Irene vuol stare attaccata al seno sempre
E poi è inverno
mi ripeto che da marzo-aprile si esce e si ritorna sotto l'ora quotidiana
Ditemi che posso godermi quell'ora di riposo grazie alle trottole bayblame e ad avatar :sticazzi:

yes, godi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 13, 2011 5:35 pm

d'inverno siamo sulle 2 ore scarse (un dvd e poco più), d'estate sulla mezz'ora e a volte nulla
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 13, 2011 6:02 pm

TV vera e propria non l'abbiamo e non la vogliamo.
Se parliamo di cartoni animati invece, tra streaming e dvd comprati ne abbiamo a iosa, e quelli li guardano.

Tempo: circa 1 ora e mezza (1 film tipo disney, oppure quattro puntate di cartone).

Possono scegliere se rimbesuirsi con la tv o con i giochini (nintendo, disney su internet) per quel tempo.
Alex ormai sceglie quasi sempre il nintendo, fede la tv.

Chiaramente, ci sono le eccezioni: le belle giornate si sta fuori, con i nonni invece più tv... i nonni possono tutto e i genitori fanno finta di non vedere ahahah, compresa la sospensione della regola che di solito in casa nostra è ferrea: niente cartoni la mattina.

Lav, però... striscia quasi quasi la eviterei ai bimbi! Proprio non riesci a registrare e guardare dopo? :P
melaverde

Messaggio da melaverde » sab gen 15, 2011 4:02 pm

noi abbiamo solo la tv in sala, in cucina non l'ho mai avuta e nemmeno la mettero'.
durante la cena si cerca di parlare...senza imbambolarsi davanti alla tv.
la mattina la accendo solo quando esco io per andare in ufficio; cioè quando Lele è pronto vestito e lavato (Lele rimane con mio marito per venti minuti in casa e poi va al nido) quindi mattina diciamo che la guarda per circa 20minuti quando c'è HANDY MANNY mi pare.
pomeriggio dai nonni MAI non amano metterlo davanti alla TV e gliene sono grata.
la sera se capita dopo aver messo il pigiamino, ma solo dvd della walt disney, tipo nell'ultimo periodo mi chiede IL LIBRO DELLA GIUNGLA ma mai un dvd intero, mi chiede lui le scene e io mando avanti i pezzi (del LIBRO DELLA GIUNGGLA per esempio vede solo la scena delle scimmie che ballano...)

sabato e domenica è diverso perche con queste brutte giornate siamo stati molto chiusi in casa e allora qualche volta è capitato che ci sia stato di piu', ma in media diciamo una mezzora al giorno, e solo dvd, i programmi che danno non interessano nè a lui nè a noi sinceramente (ancora mi chiedo perche mai pago il canone rai)
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom gen 16, 2011 11:03 am

noi:

20 minuti la mattina
dopo colazione insieme e mentre io mi trucco veloce e raccolgo borsa, zaino e giubbetti prima di andare all'asilo

una mezzorea al pomeriggio mentre carico la lavastoviglie
è diventata un abitudine pre-nanna

idem per la ninna notturna

pomeriggio solitamente no
a volte però mi chiede cartoni tipo Koda, Nemo...che son lunghi.
quando gli prende la fissa cerco di frazionare quello durante il giorno, patteggiando io i tempi "quando arriva la trappola, spengo e andiamo"
"quando arrivano al raduno del salmone spegniamo e ninna"
katialuca

Messaggio da katialuca » dom gen 16, 2011 11:22 am

Premetto che la TV dipendente sono io.
Da noi è facile trovare l aTV accesa e nessuno che se la caga (scusate il francesismo).
Le piccole vanno a periodi cioè dal nulla più assoluto all'overdose. Ma come ho detto essendo io per prima TV dipendente...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom gen 16, 2011 12:46 pm

vavi ha scritto: Mi preccuperebbe di piu' il "bisogno" quotidiano che non la giornata mollacciosa sul divano che e' estemporanea... non so se mi spiego.
brava!
è quest'ansia di vedere le puntate dei cartoons del pomeriggio che infatti mi preoccupa
mirtilla82 ha scritto: "quando arrivano al raduno del salmone spegniamo e ninna"

ma il raduno dei salmoni non è il finale del film praticamente? :cisssss:
Rispondi