tolto il ciuccio... ma che fatica addormentarsi!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kida

Messaggio da kida » mer gen 12, 2011 10:05 am

io sono sempre stata dell'idea di non forzare i tempi e fare le cose molto gradatamente, Emma ha ancora il ciuccio e nonostante durante i pranzi di natale tutti mi dicevano e le dicevano di buttare il ciuccio io non ho manco ascoltato, detto questo con Andrea ho usato una tattica molto soft, lui a tre anni usava ancora il ciuccio per dormire e visto che dormiva poco io assolutamente non volevo toglierlo, gli ho lasciato lo stesso ciuccio senza mai cambiarlo e a poco a poco si è rotto, mi ricordo ancora eravamo al mare in gennaio e lui una sera mi ha detto mamma questo ciuccio è rotto non lo voglio più, e non ci sono stati drammi ne lotte per farlo addormenatare, secondo me devono essere loro convinti del passaggio e non noi ad imporlo anche perchè c'è il rischio che al posto del ciuccio usino il dito e dopo come fai a toglierlo????


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer gen 12, 2011 2:17 pm

sicuramente il ciuccio era una consolazione che le serviva per addormentarsi ed ora che non ce l'ha più un pochino ne risente e cerca altri modi per consolarsi!
Anche il mio Nicolò l'ha lasciato da poco il ciuccio, oltretutto lui era anche grandicello.... :red:
per addormentarsi si addormenta lui, solo che dopo tanto tempo vuole che mi sdrai accanto a lui finchè è mezzo addormentaTO!
quindi qualche cambiamento credo sia normale anche per la tua cucciola!
Musci

Messaggio da Musci » gio gen 13, 2011 10:08 am

sunshine ha scritto:Sicuramente riprenderà i ritmi di prima, magari deve solo riabituarsi, probabilmente è ancora un po' sfasata dagli orari presi dai nonni, non credo che sia per il ciucio, visto che non lo cerca.
è quello che spero tanto sunshine!! Comunque ieri, siamo riusciti a farla addormentare alle 21.40... record!! Però eravamo nel letto sia io che mio marito, che tra l'altro si è addormentato alle 21!! :occhiodibue: ...
Quindi non aveva molte altre alternative eh!!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio gen 13, 2011 10:17 am

val3nt1na ha scritto:non so, forse non era pronta...?
lo dico perchè Lorenzo dalla sera stessa in cui lui l'ha lasciato si è adormentato benissimo, e lo usava da 3 anni.
Ecco anche secondo me, il pupo ha fatto uguale fin dalla prima sera nessun problema per dormire. Da questo ho capito che era pronto.
kida

Messaggio da kida » gio gen 13, 2011 10:17 am

Musci ha scritto:è quello che spero tanto sunshine!! Comunque ieri, siamo riusciti a farla addormentare alle 21.40... record!! Però eravamo nel letto sia io che mio marito, che tra l'altro si è addormentato alle 21!! :occhiodibue: ...
Quindi non aveva molte altre alternative eh!!
tutto nella norma anche io che vado nel letto con Andrea la maggior parte delle sere mi addormento prima di lui, cavolo lui a volte parla talmente tanto che nel dormiveglia ce lo mando :ola:
Musci

Messaggio da Musci » gio gen 13, 2011 11:56 am

barbarab ha scritto:tutto nella norma anche io che vado nel letto con Andrea la maggior parte delle sere mi addormento prima di lui, cavolo lui a volte parla talmente tanto che nel dormiveglia ce lo mando :ola:
:ahahaha: :ahahaha: ti capisco, anche a me succede che, dopo un pò che le racconto le favolette, per il sonno, comincio a sfarfugliare qualcosa di veramente incomprensibile, che nei momenti di lucidità, mi accorgo che sto dicendo cose senza senso!!
kida

Messaggio da kida » gio gen 13, 2011 1:10 pm

Musci ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: ti capisco, anche a me succede che, dopo un pò che le racconto le favolette, per il sonno, comincio a sfarfugliare qualcosa di veramente incomprensibile, che nei momenti di lucidità, mi accorgo che sto dicendo cose senza senso!!
mi è successo anche questo!!!!
Rispondi