Bimbo viziato o educatrice svogliata?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 11, 2011 10:49 am

Peccarità!

Io credo che nei nidi ci siano di solito due educatrici. Una che sta con i bimbi mentre mangiano e una che accoglie i bimbi quando hanno finito di mangiare. Credo. Cioè, io farei così.


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar gen 11, 2011 10:49 am

lauras1975 ha scritto:il mio non sta seduto a tavola nemmeno adesso.....figuriamoci a 18 mesi!! Vorrei proprio vedere se tutti gli altri bimbi stanno seduti per tutto il tempo....
Quoto, ma figurati...
kida

Messaggio da kida » mar gen 11, 2011 10:51 am

Elly70 ha scritto:grazie grazie grazie, mi consolate non poco!!! A volte temo di non essere una "brava mamma" perchè non ho mai avuto esperienza di bimbi, nessun cuginetto più piccolo, nessun fratellino/sorellina, le mie amiche hanno tutte "sfornato" dopo di me o sono ancora single!!! Per fortuna allora siamo nella norma! Temevo di dover chiamare SOS Tata! :cry:
ahhhhh che esagarata i bambini non sono dei robot non possiamo pretendere che capiscano e ubbidiscano a bacchetta, ogni bambino è a se, ha il suo carattere le sue preferenze, la sua personalità, certo però che anche queste educatrici, sono molto esagerate, per me non sono adatte al nido, non puoi pretendere che un bimbo del nido si comporti da manuale, è assurdo.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar gen 11, 2011 10:54 am

MatifraSo ha scritto:Peccarità!

Io credo che nei nidi ci siano di solito due educatrici. Una che sta con i bimbi mentre mangiano e una che accoglie i bimbi quando hanno finito di mangiare. Credo. Cioè, io farei così.
Ah...forse è questo il problema, quando lo vado a riprendere dopo pranzo (fa solo mezza giornata) vedo che c'è l'inserviente che pulisce la parte di sala dova hanno mangiato, una educatrice che sta con i bimbi mentre un'altra li lava e cambia a turno. Forse il momento della pappa è un pò più complesso perchè sono solo in due a gestirli a dare da mangiare allo stesso tempo.
Ho l'impressione che siano tutte e due impegnate forse per fare prima mah...
kida

Messaggio da kida » mar gen 11, 2011 10:56 am

Elly70 ha scritto:Ah...forse è questo il problema, quando lo vado a riprendere dopo pranzo (fa solo mezza giornata) vedo che c'è l'inserviente che pulisce la parte di sala dova hanno mangiato, una educatrice che sta con i bimbi mentre un'altra li lava e cambia a turno. Forse il momento della pappa è un pò più complesso perchè sono solo in due a gestirli a dare da mangiare allo stesso tempo.
Ho l'impressione che siano tutte e due impegnate forse per fare prima mah...
scusa posso chiederti nella classe di tuo figlio quanti bambini ci sono????
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar gen 11, 2011 11:12 am

barbarab ha scritto:scusa posso chiederti nella classe di tuo figlio quanti bambini ci sono????
Se non sbaglio una quindicina, di cui almeno un paio part-time. Non capisco mai bene perchè tra assenze e malattie è sempre un gran turnover. Alla fine non ci sono mai tutti, forse il primo giorno, poi ne conto sempre 10-12. Le dade sono perennemente incavolate per la carenza di personale. Ogni tanto compare una supplente per cui le dade sono 2 e 1/2.

Questa storia del rapporto 1 a 7 le ha fatte un pò imbizzarrire. Ma è una caspita di direttiva Europea, mica colpa nostra! :frusta:
kida

Messaggio da kida » mar gen 11, 2011 11:26 am

Elly70 ha scritto:Se non sbaglio una quindicina, di cui almeno un paio part-time. Non capisco mai bene perchè tra assenze e malattie è sempre un gran turnover. Alla fine non ci sono mai tutti, forse il primo giorno, poi ne conto sempre 10-12. Le dade sono perennemente incavolate per la carenza di personale. Ogni tanto compare una supplente per cui le dade sono 2 e 1/2.

Questa storia del rapporto 1 a 7 le ha fatte un pò imbizzarrire. Ma è una caspita di direttiva Europea, mica colpa nostra! :frusta:
sono loro che non hanno voglia di lavorare, al nido famiglia dove va Emma sono in due senza inserviente e si arrangiano alla grandissima senza lamentarsi, e hanno lo stesso numero di bambini.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar gen 11, 2011 11:32 am

Idem da noi, considera che sono circa 14 bambini in classe( dai 3 anni in su), parecchio agitatelli, e le educatrici 2. E' un asilo privato, ma vigono più o meno le stesse regole.
Rispondi