Bimbo viziato o educatrice svogliata?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar gen 11, 2011 11:58 am

Ecco, meno male, allora non sono io esagerata ma le educatrici, anzi una in particolare, quella che lo ha inserito.
OK magari l'anno prossimo vediamo se riusciamo a cambiare nido, non mi piace questo atteggiamento rigido o di "poca voglia di fare". A me era piaciuto molto il modo in cui si erano presentati, il fatto che ci avessero dato copia del menu, che ci avessero anche invitato ad assaggiare le pietanze, credevo fosse un pò più "elastico" come atteggiamento, ma dopo un mese di frequentazione ho notato qualche cosina che non mi piace molto.
E questa è l'ultima cosa che ho notato. Però credevo di essere io a dover migliorare nei miei metodi per cercare di far integrare il bimbo al meglio. Ora ho qualche dubbio in più anche grazie a voi. Il confronto fa sempre bene!

Insomma io sono nella categoria fortunata che ha i nonni a disposizione per cui la scelta del nido part-time è più che altro dettata dal desiderio di abituare Giulio a frequentare altri coetanei dato che mi sembrava un pò intimidito dagli altri bimbi. Mah...tra un pò vado a riprenderlo e vediamo com'è andata oggi.

Scusate tanto lo sfogo, a volte ci si fanno pippe mentali per le cose, ma anche gli altri genitori dei bimbi che frequentano non li vedo mai o "scappano" alla grande, la riunione che doveva essere fatta a Dicembre ora è stata rimandata a metà Febbraio. Vedremo...


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Iniziamo bene...

Messaggio da Elisa » mar gen 11, 2011 3:26 pm

oggi siamo andati a pre-iscrivere alessia alla scuola dell'infanzia.
dopo la compilazione del modulo, la segretaria ci chiede se vogliamo incontrare la dirigente.
io e Simone ci guardiamo perplessi (conosciamo già la signora per motivi di lavoro), non ne avremmo necessità - forse ci fidiamo troppo o siamo sprovveduti, ma non abbiamo domande - ma accettiamo.

ci fanno entrare dal direttore. Alessia entra smagliante e saluta "Ciao signola!"
la tipa manco si alza o dà la mano, sorride e ci chiede se abbiamo domande (No), allora per dare un senso alla cosa le racconto che io ho frequentato quel circolo etc etc.

Intanto alessia sale sulla sedia in piedi e indica le fotografie dietro la tipa (un'eclissi parziale solare e la terra) e dice "La luna!"
io sorrido e dico, si la luna.
e la tipa "Veramente è il sole, è un'eclissi" :occhiodibue:

poi alessia indica la terra e dice "Palla!"
per fortuna la dirigente non puntualizza, questa volta :cisssss:

poi ci fa domande assurde "Ha intolleranze? Ha bisogni particolari?"
e poi la vera chicca.

"E' brava?"



:eeeeeeeeeee.






MA CHE CAVOLO VUOL, DIRE???

Momento di imbarazzo. Io e simone attoniti.
ci guardiamo
Brava= educata? Tranquilla?

(alessia nel frattempo è salita sul sofà dell'800..la trascino giù prima che ci metta i piedi).

poi abbozzo:"mmmmsi, è brava, esplosiva ma brava"

e lei, accondiscendente"Ahhhhhhh, vivace,ma brava"

Bene.
Quando tra 5 anni se la ritroverà in ufficio perchè risponde alla maestra o allaga i bagni, si ricorderà delle mie parole..... :fing:
Rispondi