recuperare le schede fatte a scuola se si è assenti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer dic 15, 2010 12:16 pm

Da noi nessuno recapita i compiti da fare.....siamo noi a telefonare ai compagni per chiedere. Di solito mi informo se è stato trattato un argomento nuovo, per accennarlo magari io al bimbo, e mi faccio dare i compiti per il giorno del rientro, in modo che possa tornare sereno a scuola....


Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » gio dic 16, 2010 7:34 am

mio figlio frequenta la terza elementare.....quando è stato assente da scuola..... nei primi due anni gli davano le schede che gli altri avevano fatto a scuola e i compiti per casa da svolgere..........mi sono ritrovata con più di dieci fotocopie da "ricopiare" in un solo giorno...... :cry:
da quest'anno non possono più fare fotocopie... :mumble: per la crisi economica disposizione della preside.... :occhiodibue:
quindi se sta a casa perchè si ammala...devo andare a casa di qualche mamma farmi prestare i quadernoni tornare a casa fotocopiare tutto al pc....a farlo riscrivere nel quadernone :cry:
e riportare i quadernoni a chio me li ha prestati :sticazzi:
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio dic 16, 2010 10:21 am

Cumunque ho deciso che quando starà a casa di nuovo passeremo io o mio marito a scuola a ritirare le schede giorno per giorno così da non accumularne troppe da smaltire poi in un giorno o due.


Marta ha superato la crisi iniziale e adesso a scuola ci va contenta e non le si possono toccare le maestre.
Per cui è solo questione di allenamento e di capire qual è il metodo migliore di affrontare le cose.
In fondo se non si è assenti i compiti per il fine settimana sono semplici e veloci. La prossima volta come ho detto sperimenterò la nuova tecnica sperando che funzioni.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio dic 16, 2010 2:25 pm

dani_73 ha scritto:La mia non vuole essere una lamentela, vorrei solo confrontarmi con voi e capire quanto lavorano i bambini di prima elementare.

Marta è rimasta assente giovedì e venerdì scorso per febbre, tosse e mal di gola. Venerdì sera la mamma della sua amichetta ci porta i compiti da recuperare:

quattro pagine del libro di matematica da copiare più una scheda da complilare;

dieci o dodici schede di italiano da fare e colorare

il calendario dell'avvento con le 24 schedine da colorare e distribuira sul cartoncino tutto decorato.

Io dico ma l'ho tenuta a casa perchè era ammalata, lungi da me l'assenza così per così. Ci abbiamo messo tutto sabato mattina, lei era sclerata e io pure.

Voi come siete messe?
da noi non puoi osare NON FARE i compiti anche da assente,ti mettono la nota.
Puoi anche stare in coma,ma devi comunque prima o poi recuperare,sennò ti mettono
alla gogna come genitore ignorante ed irrispettoso.
La giustificazione scritta non è ammessa.
Le cose son due.
O ti adegui.
O combatti e te ne infischi delle note.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 16, 2010 2:48 pm

Noi nella scuola di ora andiamo molto meglio.
Si, i compiti nei momenti in cui sta bene( perché se è a casa è palese che bene non stia) li fa.
Se ha voglia recupera, altrimenti si fotocopia, e pace.
Ma sono comunque poche pagine alla volta, ed è più soft.
Nella scuola vecchia una volta, per due giorni di assenza, abbiamo dovuto recuperare 10 pagine di matematica.
Ci credo che mia figlia la odiava, la matematica.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer dic 29, 2010 9:18 am

noi stiamo messi male.
Carla e' una bambina di costituzione abbastanza robusta, non ha perso un giorno per malattia, quindi non ho ancora provato lo scotto di farle fare i compiti quando e' malata,
Ma ho provato a fare assenze (tre in tutto) per dei week end viaggio e devo dire che mi e' passata la fantasia perche' abbiamo passato ORE a fare i compiti!
Rispondi