la bronchite

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
ilfo

la bronchite

Messaggio da ilfo » gio dic 09, 2010 2:59 pm

l'elfo domenica era a pezzi, lunedì l'ho portato dalla pediatra che ha diagnosticato bronchite, antibiotico per 1 settimana (amoxicillina) e aereosol.
Ora l'elfo dal secondo giorno di antibiotico è rinato, nemmeno un po' di febbre, scassa le palle come non mai, salta corre ecc...
Ha ancora il tossone però
La pediatra ha detto che me lo vede martedì, quindi lo tengo a casa pure il lunedì dall'asilo?
Scusate ma ho bisogno di qualcuno che mi dica che sono degenere che sì che me lo devo tenere fino a mercoledì. C'ho lo strippo e l'ansia del non riuscire più a studiare :(
Obblogatemi e convincetemi che DEVO tenerlo a casa


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 09, 2010 3:06 pm

ilfo ha scritto:l'elfo domenica era a pezzi, lunedì l'ho portato dalla pediatra che ha diagnosticato bronchite, antibiotico per 1 settimana (amoxicillina) e aereosol.
Ora l'elfo dal secondo giorno di antibiotico è rinato, nemmeno un po' di febbre, scassa le palle come non mai, salta corre ecc...
Ha ancora il tossone però
La pediatra ha detto che me lo vede martedì, quindi lo tengo a casa pure il lunedì dall'asilo?
Scusate ma ho bisogno di qualcuno che mi dica che sono degenere che sì che me lo devo tenere fino a mercoledì. C'ho lo strippo e l'ansia del non riuscire più a studiare :(
Obblogatemi e convincetemi che DEVO tenerlo a casa

sì, con la bronchite è il caso di tenerlo a casa, ma non sei degenere, io con lìotite e sotto antibiotico lo mando comunque all'asilo, ma la bronchite è un po' più delicata, fai uno sforzino :cisssss:
ilfo

Messaggio da ilfo » gio dic 09, 2010 3:11 pm

:lol:
è che c'ho davvero dei momenti di panico. mi siedo fisso il vuoto pensando "cazzo cazzo cazzo come faccio a dare un esame a gennaio e uno a febbraio?"
e lo maltratto perchè non mi lascia nemmeno fare i lavori di casa. Cioè, gli urlo addosso di spiccicarsi e andare a giocare che ho un mucchio di cose da fare e lui fa un faccino :(
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 09, 2010 3:13 pm

ilfo ha scritto: :lol:
è che c'ho davvero dei momenti di panico. mi siedo fisso il vuoto pensando "cazzo cazzo cazzo come faccio a dare un esame a gennaio e uno a febbraio?"
e lo maltratto perchè non mi lascia nemmeno fare i lavori di casa. Cioè, gli urlo addosso di spiccicarsi e andare a giocare che ho un mucchio di cose da fare e lui fa un faccino :(
allora i lavori di casa per un po' te ne freghi bellamente,riordina solo,che tanto non succede niente
e continua a connetterti poco così studi di più :cisssss:



un bacione,bella!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 09, 2010 3:18 pm

È meglio di si, tienilo a casa.
La bronchite è bastardissima_( ci sono dentro in pieno sigh), e uscire rischia di peggiorare o fare ricadute, se troppo presto.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio dic 09, 2010 3:19 pm

val3nt1na ha scritto:allora i lavori di casa per un po' te ne freghi bellamente,riordina solo,che tanto non succede niente
e continua a connetterti poco così studi di più :cisssss:



un bacione,bella!
:P

ma è che se non lavo i piatti e i tegami poi con che cucino?
e poi già non stiro, se non piego nemmeno i vestiti 'nnamo bene ahahahah

uff...
adesso mi rilasso e cercherò di godermi l'elfo che mi obbliga a fare un solo gioco: col didò, lui fa la pappa e io devo mangiare da dei minipiattini. mi fa pure il tè finto, mi ci mette lo zucchero, insomma è gentilissimo eh, però dopo un'ora PREFERISCO piegare i vestiti ahahahah

vado a studiare và
ilfo

Messaggio da ilfo » gio dic 09, 2010 3:20 pm

tati ha scritto:È meglio di si, tienilo a casa.
La bronchite è bastardissima_( ci sono dentro in pieno sigh), e uscire rischia di peggiorare o fare ricadute, se troppo presto.
stamattina ci siamo fatti una minipasseggiata, anzi era l'una, era caldino. una cosa da dieci minuti... si poteva?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio dic 09, 2010 3:22 pm

ilfo ha scritto:stamattina ci siamo fatti una minipasseggiata, anzi era l'una, era caldino. una cosa da dieci minuti... si poteva?
sì, basta che fai attenzione a non farlo sudare e prendere ariate.
Rispondi