come non arrivare tardi al lavoro la mattina, forse ho trovato il trucco

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun dic 06, 2010 3:06 pm

laste ha scritto:Rie ma a che ora dormono?
Le 21 ormai non riesco più a tenerle come orario, anche perché mangiamo troppo tardi.
Le 21 è l'ora in cui ci si prepara, ergo si dorme alle 21,30.
Alle 7,30 dovrebbero alzarsi... diventano sempre le 7,50-8 :frusta:

Spero che la differenza non sia sul senso del dovere o sono fregata :ahahaha:


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar dic 07, 2010 4:45 pm

allora,
stamattina ho adottato IL METODO TIMER e Alessia ha fatto colazione in 10 minuti!!!!!!
(prima dai 20 ai 30......roba da urlo!)
ergo: WIWA IL METODO!!!
kida

Messaggio da kida » mar dic 07, 2010 4:55 pm

SIMOM ha scritto:allora,
stamattina ho adottato IL METODO TIMER e Alessia ha fatto colazione in 10 minuti!!!!!!
(prima dai 20 ai 30......roba da urlo!)
ergo: WIWA IL METODO!!!
:ola: :ola: :ola: EVVAI sono felice per te!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar dic 07, 2010 4:57 pm

barbara, :bacio:
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar dic 07, 2010 8:31 pm

Rie ha scritto:Noi mi sa che siamo un caso senza speranze.
Poveracci, a differenza di quello che mi sembra di cogliere dalle vostre descrizioni, non sono nemmeno così lenti a prepararsi.
Il problema è proprio alla base: NON si svegliano :storto:
... tutti e tre (faccina con l'ascia levata, incavolata nera!) compreso il marito.

A quel punto piazzare la sveglia servirebbe a poco, perché il grosso del tempo è perso prima.
La sveglia, il timer, dovrei metterlo quando sono lì a letto e non si alzano, ma sento che verrebbe ignorata. Da quelli piccoli (più o meno giustificati), a quello grande (inqualificabile!!!)
Alex poi ha le idee ancora orribilmente confuse sul solito iter, va ripetuto ogni volta tutto, stavo meditando di mettergli un cartello sulla porta, dal pregnante contenuto "1) colazione 2) pipì 3) dentini e lavaggio 4) vestirsi 5) pettinarsi" ahahaha!

anche qua siamo messi uguale.....a far colazione è anche abbastanza sveltina, ma ragazzi a tirarla giù dal letto ci vuole la gru!!!
e va a letto alle 21.15/21.30 solo che lei poi non è che si addormenta subito, è buona di parlottarsela anche fino alle 22.00
soluzioni?
kida

Messaggio da kida » mar dic 07, 2010 10:31 pm

SIMOM ha scritto:barbara, :bacio:
:ahahaha: :ahahaha:
kida

Messaggio da kida » mar dic 07, 2010 10:32 pm

dadamarsia ha scritto:anche qua siamo messi uguale.....a far colazione è anche abbastanza sveltina, ma ragazzi a tirarla giù dal letto ci vuole la gru!!!
e va a letto alle 21.15/21.30 solo che lei poi non è che si addormenta subito, è buona di parlottarsela anche fino alle 22.00
soluzioni?
purtroppo per questo tipo di problema no mi dispiace.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer dic 08, 2010 4:30 pm

quell adel timer, è unabuona idea, io la uso spesso, le dico quando suona il campanello, si fa questo etc. a lei va benissimo e si evitano litigate. lo uso da un annetto, cioè dai suoi 3 anni.
Rispondi