Mio fratello è più bravo di me

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Mio fratello è più bravo di me

Messaggio da laste » lun dic 06, 2010 11:58 am

Altro argomento sorto venerdi, quando ho dovuto portare Ruggero appresso in piscina per il fratello (di solito lo cura la baby sitter, il venerdi, ma stavolta causa dentista li avevo tutti e 2)

Premessa:Ruggero va in una piscina economica, vicina a casa ma che non insegna bene come quella del fratellino Dario
Il perchè:perchè è più comoda (di parecchio, 5 minuti di strada contro i 20 dell'altra) e ci va dall'anno scorso, anche il fratellino, appena lo accetteranno in questa piscina senza che io debba entrare in acqua con lui, cioè da gennaio, ci andrà

Dopo aver visto la lezione di Dario Ruggero mortificato mi fa:"mamma ti devo parlare in privato"
Ci appartiamo
"Mamma Dario è più bravo di me e ha solo 3 anni...."

Sospiro
E' vero, Dario nuota meglio, Dario gioca già a calcio meglio di Ruggero, Dario ha qualità motorie che Ruggero non ha.
Ma Ruggero a 6 anni legge con me i libri di biologia, ricorda cose accadute a 2-3 anni, è brillante, hanno detto le maestre a scuola

Glielo spiego, ognuno ha dei talenti, Dario nelle attività fisiche è bravo ma non parla e non ragiona come ragionava Ruggero a 3 anni e mezzo

Ruggero riflette. Chiedo:vorresti che Dario non fosse bravo in niente?così siete metà e metà.
Annuisce. E' vero
Appena Dario arriva lo bacia con trasporto :wub:

In auto propongo a Ruggero se vuole iscriversi alla piscina di Dario, dove preparano meglio.
Piange. Non sopporta che denigri dove va con i suoi amici e i suoi istruttori.
Ho sbagliato :testata:
No no amore, preferisco se state li. Volevo solo dirti che ne hai la possibilità.
Chiudiamo il discorso, non ho il coraggio di riprenderlo, spero di aver dato tutte le risposte giuste

Ma com'è difficile essere genitore :marrampicosuglispe:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 06, 2010 12:05 pm

Mi spaventano e mi affascinano questi momenti di "scontro" nelle dinamiche famigliari con fratelli, anche perché personalmente non le ho vissute e quindi per me, se sarà, sarà tutto nuovo.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun dic 06, 2010 12:13 pm

laste ha scritto:Ruggero riflette. Chiedo:vorresti che Dario non fosse bravo in niente?così siete metà e metà.
Annuisce. E' vero
Appena Dario arriva lo bacia con trasporto :wub:
oh, mi vengono i brividi a leggere di questi fratellini e a pensare a cosa sarà tra poco ;D ;D
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun dic 06, 2010 12:17 pm

Sheireh ha scritto:Mi spaventano e mi affascinano questi momenti di "scontro" nelle dinamiche famigliari con fratelli, anche perché personalmente non le ho vissute e quindi per me, se sarà, sarà tutto nuovo.
Tutto nuovissimo per noi figlie uniche ma ce la si fa, anche se quoto lav sulla difficoltà.

Anche i miei sono due maschietti altamente competitivi, e come hai fatto tu mi tocca sottolineare spesso le doti uniche di ciascuno.

Anzi, a dirla tutta Alex e Fede mi sembrano un po' più fratelli-coltelli di Dario e Ruggi su questa cosa, il gioco "chi è il maschio Alfa?" li prende troppo per i miei gusti ahahahaha!
Rispondi