Quest'anno niente recita!!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Luna

Messaggio da Luna » lun dic 06, 2010 12:43 pm

da noi la fanno domenica prossima
i piccolini sono i primi a cantare la loro canzoncina, vestiti da...alberi di natale, poi possono tornare dai genitori finchè,quando tutti hanno cantato, arriva babbo natale!!!
io sono davvero emozionata!!

alle elementari fanno come ogni anno, una corale natalizia alla sera in chiesa, il 21!!

è chiaro che per le maestre è un pò uno stress però non mi sembra carino non fare niente...è una soddisfazione sia per i bimbi che per i genitori e, in fondo, anche per le maestre stesse!!!


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun dic 06, 2010 1:28 pm

mamyluna ha scritto:da noi la fanno domenica prossima
i piccolini sono i primi a cantare la loro canzoncina, vestiti da...alberi di natale, poi possono tornare dai genitori finchè,quando tutti hanno cantato, arriva babbo natale!!!
io sono davvero emozionata!!

alle elementari fanno come ogni anno, una corale natalizia alla sera in chiesa, il 21!!

è chiaro che per le maestre è un pò uno stress però non mi sembra carino non fare niente...è una soddisfazione sia per i bimbi che per i genitori e, in fondo, anche per le maestre stesse!!!
Io aspettavo che mi dicessero la data per far prendere un giorno di ferie a mio marito e invece niente!!cmq le maestre dicono che e' stressante per i bambini,ma su questo ho seri dubbi,mai sentito un bambino che si stressa per qualche canzoncina,al massimo se non vuole non canta!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 06, 2010 1:49 pm

La storia che i bambini si stressano per la recita è la stessa che dicono anche a noi a scuola da Sofia.

Qui però fanno qualche canzoncina, così se un bimbo non vuole cantare non canta, sta con mamma e papà, se invece uno è meno timido sta sul palco.

Matilde il primo anno non ha voluto andare, il secondo e il terzo invece sì. Sofia, manco a dirlo, era in prima fila che fingeva di cantare stile zecchino d'oro!

Io sono contro le recite classiche, col bimbo che fa Gesù bambino, quello che fa Giuseppe, Maria... A parte che con le malattie che colpiscono i bimbi quando non devono una recita a parti fisse è un terno al lotto.

E poi questa sì che la troverei stressante!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun dic 06, 2010 2:05 pm

Guarda se quest'anno m'avessero detto che non avrebbero fatto quella
alle elementari sarei stata ben contenta....

La faranno all'ipercoop (mega centro comm.le) durante LA NOTTE BIANCA
domani sera!!

Non fosse che Giulia ci tiene tanto, la salterei a piè pari....
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar dic 07, 2010 2:27 pm

anche da noi niente recite e robe varie.
solo i remigini ( i bimbi che andranno alle elementari) hanno il loro momento di gloria
kida

Messaggio da kida » mar dic 07, 2010 2:54 pm

Alessia 81 ha scritto:questa mattina parlando con la maestra di Sofia,ho chiesto quando avrebbero fatto la recita Natalizia e lei mi ha risposto che quest'anno non la faranno!!! :eeeeeeeeeee. Ci sono rimasta malissimo perche' mi son sempre piaciute le tradizioni e da quando andavo a scuola si sono sempre fatte le recite almeno a Natale,mi sono incuriosita e ho chiesto per quale motivo non veniva fatta, mi e' stato risposto che l'anno scorso e' stato stressante per i bambini :occhiodibue: (hanno cantato 4 canzoncine in chiesa,40 minuti tutta la durata)quindi quest'anno evitavano.....mi e' venuto un dubbio..ma siamo sicuri che ad essere stressati siano stati i bambini e non le maestre??????
mi dispiace tanto che quest'anno non facciano nulla,ma davvero tanto,alle scuole dei vostri bimbi la fanno la recita???
capisco come ti senti il primo anno di asilo di Andrea non avevano fatto niente di niente ma non solo a natale non li avevano fatti vestire manco per carnevale e la scusa era uguale alla tua poi l'anno scorso hanno cambiato direttrice e finalmente la recita di natale è stata fatte, è stata fatta la festa per i nonni per la mamma e quella di fine anno e mega festa di carnevale tutti vestiti , non ti dico com'era l'asilo alla fine coriandoli in ogni dove, e la direttrice in prima linea a pulire, adesso sono veramente contenta,e ti posso dire di più la recita viene fatta così prima tutti i bambini dell'asilo cantano due canzoncine poi sezione per sezione prepara altre canzoni così i bambini non si stancano e di volta in volta che la sezione ha finito i bambini raggiungono i genitori, l'anno scorso è stata bellissima e quest'anno Andrea sarà tra i protagonisti :ola: :cry:
Rispondi