sarà,ma io sono un pò incazzosa..

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

sarà,ma io sono un pò incazzosa..

Messaggio da mammak » mar nov 30, 2010 8:26 pm

io non ce la faccio proprio ad accettare certe "regole",lo so che sono io è,ma certe cose non mi vanno giù... il 17 ci sarà la recita di natale(scuola materna).questa recita sarà spostata in una palestrina li vicina.ieri nell'avviso c'era scritto che ogni bambino poteva avere con se 2 adulti,oltre ai fratelli e sorelle. allora i fratelli e le sorelle non occupano spazio?si parla di una questione di sicurezza,ma cosi ci saranno bambini con 4-5 persone al seguito...cioè non riesco a capire :mumble: ...va bene cosi questa cosa?abbiate pazienza sono un po :tettonaesaurita: ahahahahaha :ola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 30, 2010 8:30 pm

Il numero legale è diverso per bimbi e adulti.
Anche noi l'anno scorso avevamo questo limite.

Quest'anno fanno una recita il 16 per genitori e fratelli e il 20 per i nonni.

Ho chiesto se nel nostro caso possiamo eventualmente invertirci (o andare 2 volte i nonni) e hanno detto di sì basta che non ci siano più di 2 adulti ogni volta.

Il fatto è che se dicessero di andare liberamente ci sarebbero famiglie con anche 6-8 persone eh.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar nov 30, 2010 9:14 pm

hai perfettamente ragione ci deve essere un limite, però non riscivo a capire questo fatto dei genitori piu fratelli e sorelle... qui si fa una volta sola e i nonni sono fuori discussione visto che i genitori saranno per la maggior parte presenti...ovviamente con molte lamentele....
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar nov 30, 2010 9:27 pm

anche da noi la regola è questa, adulti contati, ma ai fratellini libero accesso.
se ha la recita un figlio io devo portarmene dietro sempre 2 lo stesso e così facciamo già 3 presenze, mio marito lavora e non prende permessi sotto natale, cosa dovrei fare in questo caso? lasciare a casa un bambino da solo? oppure decidire di non patecipare alla recita?
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar nov 30, 2010 9:35 pm

allora,io non sto dicendo assolutamente questo,ne di lasciare altri figli da soli a casa ne di non partecipare,mi chiedevo visto che era una questione di sicurezza visto il numero di persone se era un discorso giusto...
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar nov 30, 2010 9:39 pm

è normale, tranquilla!
All'asilo da noi ci sono 70 bambini, se oltre ai genitori iniziano a venire anche nonni e zii diventa un bordello.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar nov 30, 2010 9:47 pm

si,si indubbiamente!!era un bella cosa quello che ha detto lenina che la fanno 2 volte!io non ho problemi per i nonni,cioè il mio problema non è questo.però non mi sembrava un discorso coerente,probabilmente mi sono spiegata male!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar nov 30, 2010 9:58 pm

da noi le maestre vietano tanti pareti solo perchè troppa gente mette soggezione ai bambini e vivono la recita con l'ansia da prestazione :cisssss: .
da noi con i nonni fanno 2 pomeriggi di festa all'anno (1 castagnata in autunno e una festa di primavera), fanno merenda insieme e poi dei giochi, li i genitori hanno il divieto di andare, infatti mia mamma non guida, io l'ho accompagnata e abbandonata sul cancello di entrata.
un' altra giornata è dedicata solo ai papà, passano il pomeriggio a fare merenda e giochi insieme, la fanno a maggio di solito e la giornata finisce a tirarsi i gavettoni.
Rispondi